Pubblicato il: 18 dicembre 2017 alle 9:00 am

A Bari si cerca il nuovo Thomas Hoepker Si chiama ‘Man in motion’ il concorso fotografico, aperto a tutti, promosso dal Policlinico cittadino. Muscoli e ossa in primo piano

di Fabrizio Morlacchi.

Bari, 18 Dicembre 2017 – Siete fotografi professionisti o semplicemente appassionati di fotografia e nella vostra vita vi è capitato di scattare qualche singolare immagine a ossa o muscoli umani? Allora non perdete l’occasione di partecipare alla prima edizione di un concorso fotografico altrettanto singolare, si chiama “Man in motion – ossa, muscoli e tendini”, promosso dalla Clinica ortopedica universitaria del Policlinico di Bari, in collaborazione con l’azienda ospedaliera “Policlinico” e con l’assessorato allo Sviluppo economico del Comune di Bari.

L’iniziativa, aperta a tutti e a partecipazione gratuita, è rivolta sia a fotografi professionisti che amatoriali e dilettanti, i quali potranno rappresentare, attraverso immagini fotografiche l’uomo e il suo corpo in movimento con particolare attenzione ai muscoli, ai tendini e alle ossa.

E vengono subito in mente alcuni scatti che hanno fatto storia, come quelli di Annie Leibovitz, di Thomas Hoepker, August Sander, Pietro Donzelli e così via. Nei quali, corpi, muscoli e movimenti di atleti grandi campioni (come Alì e Lance Armstrong) ma anche di sportivi dilettanti, vengono fissati in un istante che rimane indelebile nella mente di tutti. Fino a diventare vera e propria arte.

La scheda d’iscrizione al concorso “Man in motion” è disponibile sul sito www.promostudio360.it/maninmotion e dovrà essere spedita entro le ore 12 di venerdì 22 dicembre con le seguenti modalità: inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica mario.defilippis@uniba.it; tramite invio postale o direttamente a mano all’indirizzo segreteria universitaria Clinica ortopedica Policlinico di Bari, Piazza Giulio Cesare, 11 – 70124 Bari.

Gli scatti, invece, dovranno essere consegnati a mano entro le ore 12 di venerdì 30 marzo 2018 solo presso la segreteria universitaria Clinica ortopedica del Policlinico di Bari, in Piazza Giulio Cesare, 11.

L’autore della prima fotografia classificata sarà premiato con un weekend per due persone in Montenegro, offerto da “Goodays” Tour Operator (volo + 2 notti in hotel). Il secondo classificato riceverà un buono di 300 euro da spendere in un negozio specializzato in fotografia della città di Bari. Il terzo, infine, avrà in premio una cena per due persone offerta da “In Vino Veritas”.

La premiazione avverrà nel mese di maggio al Policlinico di Bari durante la conferenza stampa di presentazione del congresso nazionale della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia, in programma a Bari i dal 9 al 12 novembre 2018. “Man in motion- ossa, muscoli e tendini” è un evento organizzato dalla fondazione Ciaovinny Onlus, Promostudio Marketing e Comunicazione e Goodays tour operator.

E chissà che non verrà scoperto un nuovo Hoepker.

neifatti.it ©