martedì, Settembre 27, 2022
HomeEconomiaRisparmiare tempo per ri-scoprire i negozi

Risparmiare tempo per ri-scoprire i negozi

Di Sharon D’Agostino e Flavia Perrella

In un momento storico in cui i negozi sono sempre più schiacciati dal peso dei gradi colossi dell’e-commerce si fa strada Sytapp, una vetrina digitale per le piccole e medie imprese che geo-localizza le offerte più interessanti per l’utente portandolo a completare il processo di acquisto all’interno del negozio.
La modalità di ritiro, è rapida e veloce, in quanto, mostrando il codice di acquisto l’utente finale per saltare le interminabili file.

La fusione dell’online ed offline danno vita ad un servizio innovativo in grado di migliorare l’esperienza di acquisto del consumatore finale, ma non solo!
Il vantaggio, è soprattutto per le piccole imprese di quartiere ed i professionisti che hanno bisogno di farsi conoscere nella loro zona. Utilizzando Sytapp, infatti, hanno l’opportunità di proporsi in rete a un prezzo concorrenziale e di intercettare una platea molto vasta di utenti che possono cercare, confrontare e valutare prodotti e servizi identificando quelli che si trovano nelle immediate vicinanze e scegliendo se ordinarli prima di recarsi fisicamente negli store, oppure acquistarli e riceverli a casa.

Sytapp promuove il commercio tradizionale coniugandolo con le nuove tecnologie digitali, al fine di contrastare la desertificazione dei centri urbani riportando le persone direttamente nei negozi e ripristinando l’incontro tra il consumatore e l’impresa che commercializza i prodotti e/o servizi.

Tra le principali potenzialità dello store virtuale di Sytapp, vi è la creazione da parte del merchant di un catalogo dei prodotti disponibili presso i negozi e la possibilità di attivare offerte personalizzate. Si tratta di un vantaggio non da poco per garantire ai consumatori un servizio efficiente e costantemente aggiornato.

Altro aspetto distintivo del negozio virtuale creato all’interno del marketplace Sytapp è legato alla visualizzazione dei prodotti presenti nell’app, in quanto essi corrispondono alla reale disponibilità di magazzino. Tutti i prodotti e i servizi presenti sono realmente disponibili nel negozio fisico, e ciò implica che le esigenze del consumatore finale sono soddisfatte in tempo reale.

Sytapp è lo strumento che i commercianti aspettavano da tempo per ristabilire quel rapporto di fiducia con il consumatore ormai sempre più incrinato dal commercio digitale compulsivo che ha provocato la chiusura di molti negozi e distrutto economie e migliaia di posti di lavoro.

ARTICOLI CORRELATI

I più recenti