Pubblicato il: 31 luglio 2020 alle 6:12 pm

Osimhen è un nuovo giocatore del Napoli De Laurentiis ufficializza l'acquisto dell'attaccante: "Benvenuto Victor"

di Valerio Chiusano

Victor Osimhen è un nuovo giocatore del Napoli, l’ufficialità è arrivata attraverso il tweet di benvenuto di Aurelio De Laurentiis e la pagina del club partenopeo.

Osimhen, cifre e ingaggio 

L’attaccante nigeriano, classe 1998, è l’acquisto più costoso nella storia del Napoli, superando quello di Hirving Lozano della passata stagione. Il 22enne passa dal Lille al club azzurro per una cifra intorno ai 50 milioni di euro, che sarà versata da De Laurentiis nelle casse del club francese nei prossimi cinque anni. Osimhen percepirà un ingaggio vicino ai 4 milioni di euro annui.

Un po’di numeri del giovane Osimhen

Victor Osimhen nasce a Lagos in Nigeria il 29 dicembre 1998, dopo essersi formato nelle accademie calcistiche nigeriane, impressiona tutti nel 2015 durante il Mondiale Under 17 con la sua nazionale, vincendo il torneo e aggiudicandosi il titolo di capocannoniere con 10 reti. Sull’asso nigeriano punta prima il Wolsburg, poi lo Charleoroi in Belgio, ma l’exploit arriva con il suo passaggio al Lilla nel 2019. In Ligue 1 mette a segno 13 gol in 27 partite (media realizzativa di 0,48 reti per gara), regalando anche 5 assist. In Champions League punisce club blasonati come Chelsea e Valencia. In totale il bottino di Osimhen è di 18 gol in 38 partite in tutte le competizioni. A dispetto dei suoi 186 cm, l’esplosività delle sue lunghe leve, rendono il giovane attaccante nigeriano una punta agile e sempre presente nel vivo del gioco. Mr. Gattuso potrà, quindi, fare affidamento su un giocatore molto duttile, in quanto Osimhen può essere impiegato sia come esterno d’attacco a sinistra che come punta centrale.