domenica, Novembre 28, 2021
Homeprimo_pianoSsc Napoli, scena da libro cuore tra un piccolo tifoso e Osimhen

Ssc Napoli, scena da libro cuore tra un piccolo tifoso e Osimhen

 Una scena da libro Cuore del mondo del calcio con protagonisti un piccolo tifoso del Napoli e Victor Osimhen, uno dei campioni della squadra del presidente De Laurentiis in allenamento in val di Sole. Teatro della scena il campo di Carciato dove gli azzurri stanno effettuando il ritiro precampionato sono a domenica prossima. E se è vero che il calcio nell’ultimo anno e mezzo, per resistere, ha dovuto presentare la triste immagine delle gare a porte chiuse, svuotate dalla passione, dal calore dei tifosi e dal contatto tra i sostenitori e i propri beniamini è altrettanto vero che quanto visto a Dimaro Folgarida riapre il cuore di chi ama questo sport.

LA SCENA: Stamani un bambino napoletano in vacanza Val di Sole con la sua famiglia ha esposto un cartellone denso di tenerezza per tutta la durata dell’allenamento: “Osimhen mi regali la maglia”. Un cartello talmente grande che più volte il piccolo è stato aiutato a sorreggerlo dal fratellino. Ma tanta fatica e speranza alla fine ha trovato un lieto fine.

Concluso il lavoro tecnico con Domenichini, vice di Spalletti, Victor ha parlato con il Ds Giuntoli e poi mentre camminava per rientrare negli spogliatoi ha fatto un cenno al piccolo Alessandro, come a dire aspettami. Nell’attraversare il campo ha appallottolato la sua maglietta d’allenamento e arrivato sotto la tribuna l’ha lanciata in alto. Verso il piccolo tifoso.

Una scarica di gioia per il piccolo Alessandro che qualche istante dopo si è fatto immortalare con il cartello modificato a penna: “Osimhen mi ha regalato la maglia”. Una scena non consueta nel mondo del milionario pallone e per questo capace di riportarci indietro nel tempo, ai sorrisi capaci di gioia tipici proprio dei bambini.

 

ARTICOLI CORRELATI

I più recenti