martedì, Dicembre 6, 2022
HomeFoodPasticceria, l’Italia è campione del mondo

Pasticceria, l’Italia è campione del mondo

Di Alessandra Orabona

Durante un anno di successi per gli italiani non poteva mancare l’ennesima soddisfazione anche in ambito culinario: gli Azzurri svettano sul podio per la terza volta nella storia guadagnandosi il primo posto ai Mondiali di Pasticceria. La squadra composta da Lorenzo Puca, Massimo Pica e Andrea Restuccia, “allenati” da Alessandro Dalmasso, ha battuto gli altri dieci team in gara, superandosi rispetto al terzo posto raggiunto nel 2019.

Ad aggiudicarsi l’oro un dessert al cioccolato da condividere, una torta gelato, un dessert da ristorante, una scultura di zucchero di 165 cm e una pièce al cioccolato della stessa altezza. Soddisfazione da parte di Alessandro Dalmasso: “Alla fine i ragazzi hanno fatto il loro lavoro in maniera perfetta per quello che si sono allenati e per la parte di vita che hanno dato a questa competizione. Oggi è andato in scena – prosegue – un mix di amore per la professione, tenacia, affiatamento di squadra, un gran lavoro andato oltre ogni aspettativa. Questa magia va avanti da tanti anni, segno che il gruppo è coeso e che sta funzionando”.

Dietro all’Italia si sono piazzati il Giappone e la Francia, mentre la Svizzera si è aggiudicata il premio alla sostenibilità e il Cile quello per lo spirito di squadra.

ARTICOLI CORRELATI

I più recenti