sabato, Novembre 26, 2022
HomeEconomiaGruppo Banca Sistema festeggia 5 anni di ProntoPegno a Milano e 1...

Gruppo Banca Sistema festeggia 5 anni di ProntoPegno a Milano e 1 anno a Brescia

Il Gruppo Banca Sistema festeggia 5 anni dall’entrata nel mercato del credito su pegno con l’apertura del primo sportello a Milano inaugurato il 28 febbraio 2017 in Piazza Napoli, Ang. Vespri Siciliani e tramite la controllata ProntoPegno dal 2019. La filiale, che all’apertura contava qualche cliente e una decina di operazioni al giorno, conta oggi 2.000 clienti attivi e oltre 3.300 polizze, registrando una crescita esponenziale.

Ricorre altresì il primo anniversario dell’apertura della filiale di Brescia in Piazza della Repubblica, inaugurata un anno fa in linea con il piano strategico di crescita della Banca, che conta oggi oltre 700 clienti attivi e 1.400 polizze, con una crescita sorprendente.

L’ottimo riscontro al servizio offerto dalla filiale bresciana si inserisce nel trend di crescita e sviluppo di ProntoPegno che nel primo semestre 2022 ha raggiunto impieghi pari a 98 milioni (+18% rispetto al 2021) con 55 mila polizze emesse, più di 30 mila clienti, 13 filiali (Milano, Napoli, Torino, Parma, Palermo, Asti, Civitavecchia, Mestre, Rimini, Brescia, Roma, Pisa e Firenze) e un tasso di solo il 2% di beni venduti all’asta.

Fin dalla sua nascita Banca Sistema e ProntoPegno hanno cavalcato le opportunità della tecnologia e del digitale grazie all’introduzione dell’App DigitalPegno che offre l’innovativo servizio di rinnovo delle polizze online e la possibilità di partecipare alle aste effettuando offerte online. A livello nazionale l’app DigitalPegno conta quasi 8.000 utenti registrati, 9.000 offerte in asta eseguite digitalmente e oltre 5.500 rinnovi di polizze online (in costante crescita mese su mese)

Le filiali lombarde di ProntoPegno hanno tenuto il passo sull’offerta di servizi innovativi registrando, rispettivamente per Milano e Brescia, il 50% e il 25% dei rinnovi eseguiti online tramite l’applicazione.

Il credito su pegno, nato nel Medioevo dalla necessità di facilitare e regolamentare l’accesso al credito delle persone, si conferma tutt’oggi un efficace strumento finanziario di sostegno alla liquidità delle famiglie. Lo dimostra il trend dei volumi, + 24% a/a ad agosto, anche grazie al contributo della giovane filiale di Brescia.” commenta Giuseppe Gentile, Direttore Generale di ProntoPegno. “Il pegno risulta, infatti, capace di cogliere le esigenze della società moderna di utilizzare beni in disuso per ottenere denaro, trasformando così il patrimonio accumulato dalle famiglie in flusso finanziario attuale.

ARTICOLI CORRELATI

I più recenti