Pubblicato il: 23 febbraio 2020 alle 10:00 am

Jazz do it in WineJazz a Napoli A Palazzo Venezia un evento in cui la musica di qualità incontrerà il buon Vino

di Marina Monti.

Napoli, 23 Febbraio 2020 – E’ un connubio sperimentato con successo quello che unisce la musica al vino. La buona musica e il buon vino, insieme, riescono a stimolare nella giusta misura i nostri centri sensoriali regalandoci momenti di intenso benessere.

L’Italia, dove il vino di qualità è di casa un po’ ovunque e i grandi musicisti pure, offre già da diversi anni appuntamenti del genere. Vi sono cantine più o meno rinomate che organizzano serate a base di vino e musica, durante le quali vengono allestite degustazioni guidate.

Tra gli appuntamenti più vicini, venerdì 28 febbraio 2020, alle ore 21.30, nella splendida cornice di Palazzo Venezia a Napoli, si terrà la seconda data di “WineJazz”. L’evento organizzato da Palazzo Venezia Napoli e NOMEA srl, vede protagonista il perfetto matrimonio tra Jazz e Vini del Vesuvio, nella magica atmosfera di un palazzo storico che è stato sede diplomatica della Repubblica di Venezia nel Regno di Napoli.

Si parte con un aperitivo di benvenuto, arricchito con tocchetti di taralli artigianali prodotti dallo storico tarallificio ‘Fattoria degli esposti’ ed un ottimo bicchiere di vino, prodotto dai caratteristici vitigni dei campi flegrei ed offerto dall’Azienda Piscina Mirabile Vini.

Ad accompagnare la serata ci sarà la performance musicale dei “Jazz Do It”, considerata tra le maggiori band emergenti della scena campana, composto da Antonio Palumbo, Lisa Iavarone ed Emilio Pietropaolo, rispettivamente Chitarra, Voce e Batteria. Il trio proporrà una personale, suggestiva idea partendo degli standard più noti della tradizione fino ad arrivare ai contemporanei.

Al termine della serata ci sarà una visita guidata negli ambienti dello storico edificio.

WineJazz a Palazzo Venezia: Prezzi, Orari e Date

  • Quando: venerdì 28 febbraio ore 21.30
  • Dove: Palazzo Venezia Via Benedetto Croce, 19, Napoli
  • Servizi previsti: Performance trio ‘Jazz do It’, Aperitivo di Benvenuto, Tocchetti artigianali di Taralli, Bicchiere di Vino, Visita Guidata
  • Costo dell’evento: 15 euro a persona
  • Info e prenotazioni: Posti limitati – Prenotazione obbligatoria 0815528739 – 3282694680 – palazzovenezianapoli@gmail.com
neifatti.it ©