lunedì, Agosto 8, 2022
HomeEconomiaGruppo Banca Sistema: nuova sede per la filiale ProntoPegno di Firenze

Gruppo Banca Sistema: nuova sede per la filiale ProntoPegno di Firenze

Il Gruppo Banca Sistema trasferisce la filiale ProntoPegno di Firenze in via Veracini angolo via Maragliano 30/F.

La nuova filiale – precedentemente ubicata in Via Maurizio Bufalini, 27 – da lunedì 4 luglio è aperta da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.45 e dalle 15.00 alle 16.15.

Dal luglio del 2020 con l’acquisito dell’intero ramo d’azienda credito su pegno di Intesa Sanpaolo, il Monte dei Pegni di Firenze è confluito in ProntoPegno, controllata del Gruppo Banca Sistema e primo operatore bancario nel credito su pegno con 13 filiali sul territorio nazionale.

Con oltre 3.500 clienti attivi nelle filiali toscane di Firenze e Pisa, il credito su pegno si conferma un valido strumento di liquidità immediata per le famiglie che portano in pegno principalmente oggetti in oro, diamanti montati e orologi preziosi, trasformando i loro gioielli, molti dei quali antichi, in flusso finanziario per poi rientrarne in possesso, nel 98% dei casi.

La tradizione del Monte dei Pegni di Firenze (ex Cassa di Risparmio di Firenze), che risale al 1496 con la prima apertura in una casa d’Oltrarno e ottenendo immediatamente il sostegno della popolazione, si coniuga oggi con l’innovazione di ProntoPegno per offrire servizi sempre più efficienti e rispondenti alle esigenze della società moderna. In questo contesto, la regione Toscana dimostra di apprezzare e cavalcare il trend di digitalizzazione registrando oltre il 40% dei rinnovi delle polizze di pegno delle filiali di Firenze e Pisa effettuati online tramite l’app DigitalPegno.

ARTICOLI CORRELATI

I più recenti