giovedì, Dicembre 1, 2022
HomeEconomiaBanca Sistema, supporta Farvima medicinali per 5 milioni di euro

Banca Sistema, supporta Farvima medicinali per 5 milioni di euro

Banca Sistema sostiene il mondo pharma supportando Farvima Medicinali – realtà italiana specializzata nella distribuzione di prodotti farmaceutici, parafarmaceutici e sanitari in generale, e nei servizi alle farmacie proprie clienti – con l’acquisto di crediti fiscali per oltre 5 milioni di euro.

Da sempre ispirata da obiettivi di sviluppo e ottimizzazione dei servizi offerti, Farvima Medicinali lavora con tutti gli attori della filiera farmaceutica. Con 18 magazzini, la società serve circa 9.500 farmacie distribuite sull’intero territorio nazionale.

Banca Sistema prosegue così la sua attività a sostegno delle imprese: a giugno 2022 ha oltrepassato i 2 miliardi di euro di crediti acquistati, crescendo in termini di volumi del 27% a/a e si conferma un primario operatore in Italia nel factoring verso la PA consolidando l’attività di finanziamento dei crediti fiscali, che rappresenta il 24% dei volumi Factoring a giugno, con una crescita esponenziale a/a.

Siamo onorati di supportare un mondo ad alto valore aggiunto come quello farmaceutico” commenta Andrea Trupia, Direttore Divisione Factoring di Banca Sistema. “Prosegue così anche in questo settore il nostro impegno a fianco delle imprese con un supporto flessibile ai fabbisogni di capitale circolante sia attraverso l’acquisto di crediti fiscali, sia attraverso l’acquisto di crediti commerciali dei fornitori della Pubblica Amministrazione.”

ARTICOLI CORRELATI

I più recenti