sabato, Novembre 26, 2022
HomeAttualitàConsegnati i premi d’eccellenza “Città di Castel Volturno”

Consegnati i premi d’eccellenza “Città di Castel Volturno”

Consegna dei premi d’eccellenza Città di Castel Volturno. Il premio è dedicato a Giancarlo Siani, giornalista libero che con le sue inchieste ha combattuto la camorra.
I princìpi e i valori morali che Giancarlo poneva nel suo lavoro di inchiesta continuano a vivere nei giovani di Magazine Informare e Officina Volturno, che hanno voluto dedicare a lui la redazione operativa e la 2° Edizione del Premio. Il lavoro di Giancarlo, non solo ha contribuito al contrasto della camorra sul territorio campano, ma è stato fonte d’ispirazione per un’intera generazione di giovani cronisti che difendono con orgoglio la propria indipendenza.
Il Premio d’Eccellenza “Città di Castel Volturno” ha onorato le personalità distintesi nei campi della Medicina, delle Arti e della Cultura, della salvaguardia dei Diritti Umani, dello Sport, del Giornalismo e coloro impegnati nella difesa della Legalità. E soprattutto coloro che, nonostante tutto, hanno il coraggio e la forza di investire nel nostro territorio e di finalizzare nel sociale le potenzialità che questo Paese ha da offrire. Con questa seconda edizione continua un percorso culturale che nel futuro, attraverso la rete di associazioni del territorio, assumerà sempre maggiore rilevanza. Nella foto, l’amministratore giudiziario del Centro Commerciale Jambo1, bene confiscato alla criminalità organizzata, Salvatore Scarpa, premia il colonnello della GDF, Giuseppe Furciniti, comandante provinciale di Caserta.

Tra gli altri sono stati premiati i magistrati Francesco Balato e Catello Maresca, il direttore dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata Bruno Corda
ed il Professore Antonio Giordano Direttore Sbarro Health Research Organization di Philadelphia.

ARTICOLI CORRELATI

I più recenti