giovedì, Febbraio 2, 2023
HomeEconomiaBanca Sistema, raggiunti i 4 miliardi di euro di volumi factoring a...

Banca Sistema, raggiunti i 4 miliardi di euro di volumi factoring a metà dicembre

Confermando la crescita a doppia cifra dei mesi precedenti, il Factoring di Banca Sistema raggiunge i 4 miliardi di euro di crediti acquistati a metà dicembre e un CAGR del turnover 2012-2022 del +21%: €585 milioni di euro nel 2012 vs €4 miliardi al 2022.

Oltre alla crescita dei crediti IVA e dei crediti commerciali acquistati, a supporto principalmente delle imprese fornitrici della Pubblica Amministrazione, con EBN SISTEMA prosegue l’espansione in Spagna con una specializzazione nell’acquisto di crediti sanitari.

La Banca si conferma dunque un primario operatore nel Factoring a supporto delle imprese fornitrici della Pubblica Amministrazione, con un portafoglio clienti che è continuato a crescere nel 2022 raggiungendo oltre 120 nuovi clienti e una platea di clienti sempre più eterogenea per tipologia di attività e per size.

Andrea Trupia, Direttore Divisione Factoring di Banca Sistema, ha commentato: “Il raggiungimento dei 4 miliardi di crediti acquistati è un traguardo importante per il Factoring di Banca Sistema, che nel corso del 2022 ha sovraperformato rispetto ad un mercato che registra una solida crescita. Un CAGR turnover del 21% nel decennio e l’ulteriore consolidamento all’estero nella penisola Iberica, confermano il ruolo della Divisione Factoring del Gruppo Banca Sistema a supporto dei fabbisogni di capitale circolante e di miglioramento della posizione finanziaria netta di grandi e piccole e medie imprese, in particolare fornitrici della Pubblica Amministrazione”.

 

ARTICOLI CORRELATI

I più recenti