mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeAttualitàFlorida: tempeste torrenziali colpiscono il sud della regione, vicino all'aeroporto chiave

Florida: tempeste torrenziali colpiscono il sud della regione, vicino all’aeroporto chiave

Quasi un metro di pioggia è caduto nel giro di poche ore a Fort Lauderdale, Florida, causando inondazioni diffuse, la chiusura dell’aeroporto della città e la sospensione del servizio ferroviario pendolare ad alta velocità per la regione della contea di Broward.

La città di Fort Lauderdale ha rilasciato una dichiarazione mercoledì sera esortando residenti e visitatori a rimanere lontani dalle strade fino a quando l’acqua non si sarà calmata.

Il National Weather Service ha emesso un’emergenza per inondazioni improvvise per Fort Lauderdale e altre aree che si imbatteranno nel problema nelle ore prima dell’alba di giovedì. La possibilità di temporali continua in tutta la regione, dunque avverte: “Questa è una situazione pericolosa per la vita. Cercate ora di recarvi in luoghi in altura!”

Non ci sono state segnalazioni immediate di feriti o morti. Il sindaco di Hollywood, Josh Levy, ha detto alla CNN che l’area aveva già visto parecchi giorni di pioggia.

“Il terreno era già saturo, quindi ci sono estese inondazioni in tutta la nostra città e in tutta la Florida meridionale. Molte strade sono impraticabili. Molti veicoli sono rimasti bloccati e lasciati abbandonati in mezzo alle nostre strade”, ha detto Levy. “Ho vissuto qui tutta la mia vita. Questa è l’inondazione più grave che abbia mai visto”.

Le tempeste in Florida causano enormi disagi

Più di 22.000 case in Florida erano senza elettricità mercoledì sera, secondo poweroutage.us. Tutte le scuole pubbliche della contea di Broward saranno chiuse giovedì, ha twittato il distretto, aggiungendo: “Tutte le attività doposcuola, gli eventi e le attività extrascolastiche saranno cancellati anche domani”.

Le piogge implacabili di mercoledì hanno spinto l’aeroporto, uno dei più grandi della regione, a sospendere tutti i voli in arrivo e in partenza. “Si prega di non tentare di entrare o uscire dall’aeroporto in questo momento”, hanno avvertito le autorità. Le operazioni aeroportuali riprenderanno una volta che il tempo migliorerà nell’area di Fort Lauderdale.

Le forti piogge hanno anche costretto la chiusura del servizio ferroviario pendolare ad alta velocità della Florida meridionale. Brightline ha pubblicato su Twitter mercoledì sera che il servizio ferroviario tra Miami e Fort Lauderdale è stato sospeso.

Il National Weather Service di Miami ha dichiarato un’emergenza per inondazioni improvvise intorno alle 8 di sera. Mercoledì per Fort Lauderdale, insieme alle aree intorno a Hollywood e Dania Beach. Poco tempo dopo, i meteorologi hanno emesso un avviso di tornado per le vicine Davie, Plantation e Lauderhill.

Il video ripreso dai testimoni ha mostrato l’acqua che entra dalla porta di un terminal aeroportuale e un fiume che scorre lungo l’asfalto tra gli aerei. Su Broward Boulevard, un uomo è stato visto nuotare fino al marciapiede sulla strada allagata all’ora di punta mentre le auto passavano.

I conducenti si sono trovati a navigare per le strade dove l’acqua marrone e vorticosa, raggiungeva quasi il cofano delle auto.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli