giovedì, Maggio 30, 2024
HomeSportMartinez: l'infortunio del difensore del Manchester United, preoccupa i tifosi. Ecco come...

Martinez: l’infortunio del difensore del Manchester United, preoccupa i tifosi. Ecco come sta!

Il boss del Manchester United, Erik Ten Hag, dice che l’infortunio di Lisandro Martinez durante i quarti di finale di Europa League con il Siviglia non sembra essere molto promettente.

Lo United, che aveva utilizzato tutti e cinque i sostituti, è stato ridotto a 10 giocatori quando il difensore Martinez si è infortunato, mentre la squadra era in vantaggio per 2-1. Lo United ha concesso un pareggio al 92° minuto e probabilmente sarà senza Martinez per la gara di ritorno di giovedì prossimo.

Ten Hag ha dichiarato che fortunatamente non si tratta di una lesione al tendine d’Achille. Ma ha anche aggiunto: “Dovremo aspettare e vedere”. Martinez, che si è unito allo United dall’Ajax lo scorso luglio in un affare del valore di £ 57 milioni, sembrava visibilmente sconvolto quando è andato via all’86° minuto.

Il vincitore della Coppa del Mondo con l’Argentina, è stato portato fuori dal campo all’Old Trafford da Gonzalo Montiel e Marcos Acuna del Siviglia, che giocano anche per l’Argentina. È stato poi messo su una barella e portato via per le cure.

“Speriamo che non sia grave”, ha detto Peter Schmeichel, ex portiere del Manchester United, che era all’Old Trafford per BBC Radio 5 Live. E ha aggiunto: “Ma il fatto che sia stato portato via in barella dall’area tecnica e che fosse in lacrime non promette bene. È difficile dire cosa sia successo, ma si stava tenendo la caviglia”.

Martinez accompagnato fuori campo: mancanza di leadership?

Schmeichel ha criticato la “mancanza di leadership” del suo ex club, mentre Martinez giaceva infortunato. Il cinque volte vincitore della Premier League del Manchester United, non è rimasto impressionato dal gesto dei giocatori di casa, che hanno aiutato Martinez ad andare fuori dal campo.

“Sembra che i giocatori del Siviglia fossero gentili a portarlo fuori dal campo. E invece no, lo volevano fuori per poter andare avanti nella partita“, ha detto Schmeichel, che era all’Old Trafford per BBC Radio 5 Live.

“Portarlo via, non ha fermato il loro slancio. Anzi questo gesto non ha dato all’allenatore o ai giocatori, l’opportunità di avere una conversazione. I giocatori dello United avrebbero dovuto fermare la partita, lasciare Martinez in campo, lasciare che i fisioterapisti entrassero e lo portassero fuori. E in quel periodo, riorganizzarsi.”

E aggiunge: “Questo è ciò che la squadra dovrebbe fare. Quello che abbiamo visto è una mancanza di leadership in campo. Harry Maguire avrebbe dovuto gestire quella situazione. Quando l’allenatore vede che il suo giocatore viene portato via da due giocatori avversari, dovrebbe fermare il gioco”.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli