martedì, Maggio 28, 2024
HomeSportFiorentina: pareggio con l'Atalanta. Ecco com'è andata la partita!

Fiorentina: pareggio con l’Atalanta. Ecco com’è andata la partita!

La Fiorentina ha affrontato l’Atalanta in una partita importante della 30ª giornata di Serie A, che ha visto le due squadre pareggiare 1-1. La squadra di mister Italiano ha dimostrato di essere in un ottimo momento ed è stata padrona del gioco per la maggior parte del primo tempo.

Tuttavia, i viola hanno peccato nella fase realizzativa, non riuscendo a concretizzare le numerose palle gol create. Martinez Quarta ha sfiorato il gol di testa nei primi minuti, mentre Nico Gonzalez ha provato più volte a segnare, trovando però sulla sua strada un grande Sportiello, che ha negato la gioia del gol all’argentino.

La squadra di casa ha subito un duro colpo quando l’Atalanta ha segnato il gol del vantaggio, grazie ad un inserimento del danese Joakim Maehle, che ha battuto Terracciano sottoporta.

Tuttavia, la Fiorentina non si è arresa e ha trovato il pareggio nella ripresa, grazie ad un rigore di Arthur Cabral, concesso per fallo di mano di Toloi. I padroni di casa hanno avuto l’occasione migliore con Biraghi, ma il suo tiro di sinistro ha colpito il palo.

Nonostante il pareggio, la Fiorentina ha continuato la sua striscia positiva e ha guadagnato un punto importante, salendo a 42 punti totali. L’Atalanta, invece, ha fallito l’aggancio all’Inter e si è portata a 49 punti.

Il prossimo impegno dei viola sarà il ritorno in Conference League contro il Lech Poznan, una partita praticamente già decisa dopo la vittoria per 4-1 nell’andata. Gli orobici, invece, ospiteranno la Roma di Mourinho, domenica 24 aprile alle 20.45, in una partita che si preannuncia molto interessante.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli