domenica, Aprile 14, 2024
HomeSpettacoloSerie TV "Twilight" in lavorazione

Serie TV “Twilight” in lavorazione

The Twilight Saga sta tornando con una serie televisiva. Alcune fonti hanno rivelato a The Hollywood Reporter che una versione in serie della serie di libri più venduta dell’autore Stephenie Meyer è in fase di sviluppo iniziale tramite Lionsgate Television.

Sinead Daly è incaricato di scrivere la sceneggiatura di Twilight. Fonti dicono che Daly sta lavorando con Lionsgate TV per determinare quale sarà la versione specifica di Twilight e se sarà un remake dei libri di Meyer o una diversa propaggine.

La serie TV di Twilight è agli inizi e non ha ancora una rete/piattaforma poiché le fonti affermano che lo studio, che controlla i diritti del franchise, prevede di guidare lo sviluppo del progetto prima di acquistare i diritti del pacchetto. Non c’è ancora una tempistica per quando la serie di Twilight verrà distribuita ai potenziali acquirenti.

Fonti dicono che l’autrice Meyer dovrebbe essere coinvolto nell’adattamento televisivo. Wyck Godfrey e l’ex co-presidente della Lionsgate Motion Picture Group Erik Feig, che durante il suo mandato alla Summit Entertainment hanno acquistato i diritti della serie di libri di Twilight dopo la morte della Paramount Pictures, sono entrambi assegnati alla produzione esecutiva della ripresa televisiva. Lo striscione di Temple Hill di Godfrey ha prodotto tutti e cinque i film distribuiti da Feig’s Summit. Il franchise cinematografico ha incassato complessivamente più di 3,4 miliardi di dollari in tutto il mondo.

I rappresentanti di Lionsgate Television hanno rifiutato di commentare.

Twilight è un pezzo importante della libreria di Lionsgate. Nel 2017, cinque anni dopo che Breaking Dawn: Part 2 ha concluso l’adattamento cinematografico di Meyer, il CEO di Lionsgate Jon Feltheimer ha detto a Wall Street durante una chiamata sugli utili che “ci sono molte più storie da raccontare e siamo pronti a raccontarle quando il nostro i creatori sono pronti a raccontare quelle storie”, in riferimento ai franchise di Twilight e The Hunger Games.

Twilight e le altre serie tv in lavorazione

La notizia di una serie TV di Twilight arriva mentre Lionsgate sta negoziando con più offerenti per separare potenzialmente la sua attività di studio e la rete via cavo premium Starz entro la fine di settembre 2023 a quasi $ 900 milioni nel terzo trimestre.

Lionsgate TV ha anche recentemente annunciato l’intenzione di far rivivere Spartacus con una serie sequel del creatore Steven S. DeKnight. Lionsgate TV ha prodotto sia Spartacus: Blood and Sand che la miniserie prequel Gods of the Arena. Anche Lionsgate e Starz hanno recentemente rianimato Party Down. Infatti, lo studio ha esplorato un sequel dell’ex commedia di Showtime Weeds.

I film di Twilight hanno recentemente spostato la loro casa in streaming su Peacock di NBCUniversal dopo un periodo su Netflix.

La tempistica della serie di Twilight arriva quando HBO Max ha recentemente confermato che era all’inizio dello sviluppo di un adattamento televisivo di Harry Potter. Questo progetto sarà una serie decennale dell’amata serie di libri di JK Rowling con il controverso autore associato come produttore esecutivo. La programmazione di genere continua a rimanere molto richiesta poiché Amazon lo scorso anno ha lanciato una nuova interpretazione de Il Signore degli Anelli, con Warner Bros. Discovery che ha anche in programma di realizzare nuove puntate dei lungometraggi basati sulle opere di JRR Tolkien.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli