mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeAttualitàDuca di Westminster: lo scapolo d'oro non è più sul mercato!

Duca di Westminster: lo scapolo d’oro non è più sul mercato!

Hugh Grosvenor, VII duca di Westminster, è un giovane erede che sembra uscito da un romanzo di Jane Austen. Elegante, affascinante, e benestante, Hugh è anche un filantropo impegnato a migliorare il mondo.

A quanto pare, il Corriere.it lo ha definito il “miglior partito in assoluto”, ma sfortunatamente per le sue fan, Hugh non è più single.

Recentemente ha chiesto la mano di Olivia Henson, una donna che ha conosciuto due anni fa, con una proposta romantica nella tenuta di famiglia di Eaton Hall, nel Cheshire.

Lo scapolo d’oro da 10 miliardi di sterline

Il duca di Westminster è un personaggio misterioso e affascinante dell’alta società britannica, che preferisce evitare i riflettori e mantenere una bassa visibilità. A differenza di molti membri dell’élite, Hugh Grosvenor non è ossessionato dall’apparenza e dalla fama, e questo lo rende ancora più interessante.

Inoltre, è un uomo di grande carisma e ha guadagnato la stima del principe di Galles, che lo ha scelto come amico fidato. Grosvenor è anche il padrino del principe George e il figlioccio di re Carlo III, un segno della sua importanza nella vita della monarchia britannica.

Si dice che il duca di Westminster abbia una fortuna stimata intorno ai 10 miliardi di sterline, grazie ai suoi investimenti in importanti quartieri di Londra, ma anche in molte altre città del mondo, incluso il famoso distretto della Silicon Valley. La sua ricchezza è così grande che supera quella dei principi William e Harry, e si dice anche che possieda più terre di re Carlo in persona.

Nonostante la sua immensa ricchezza, Hugh Grosvenor è anche un uomo generoso e ha dimostrato di essere un filantropo impegnato durante la pandemia del Covid, donando 12,5 milioni di sterline dal suo conto privato per contribuire alla cura dei malati.

L’annuncio del matrimonio imminente del duca di Westminster

Hugh Grosvenor e Olivia Henson si sono incontrati in modo del tutto casuale, durante una cena tra amici comuni.

Olivia lavora per una ditta di cibi biologici e ha studiato italiano e spagnolo al prestigioso Marlborough College, la stessa scuola frequentata da Kate Middleton, e al Trinity College di Dublino. La sua personalità discreta sembra aver conquistato il cuore del duca sin dal loro primo incontro.

La notizia del fidanzamento ufficiale è stata annunciata attraverso un portavoce della famiglia Grosvenor, che ha dichiarato: “Il duca di Westminster e Miss Olivia Henson sono lieti di annunciare il loro fidanzamento ufficiale. Entrambe le famiglie sono estremamente felici della notizia”.

Anche se la data del matrimonio non è ancora stata resa nota, è probabile che alla cerimonia parteciperanno il principe William, Kate Middleton e forse anche il principe George. In passato, la regina Elisabetta, il principe Filippo e il principe Harry hanno partecipato alle nozze della sorella del duca, Lady Tamara, nel 2004.

I tabloid britannici si aspettano che il matrimonio di Hugh e Olivia sia un evento altrettanto sfarzoso e regale.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli