domenica, Luglio 21, 2024
HomeSportNapoli, la vittoria per lo scudetto è un gioco di attesa: la...

Napoli, la vittoria per lo scudetto è un gioco di attesa: la Lazio ha il destino nelle sue mani!

Dopo il pareggio al Maradona contro la Salernitana, la festa del Napoli è stata rinviata a domenica scorsa, ma la squadra di Spalletti ha una nuova occasione di conquistare lo scudetto nella partita contro l’Udinese, in programma stasera alle 20:45.

La squadra partenopea, giunta in Friuli al completo, con gli infortunati recuperati, è pronta a dare il massimo per portare a casa la vittoria. Tuttavia, la gioia per lo scudetto potrebbe essere posticipata ancora una volta, poiché la squadra dovrà attendere il risultato della partita tra la Lazio e il Sassuolo, in programma nello stesso momento.

La squadra capitolina, infatti, si trova al secondo posto in classifica e solo una sua sconfitta potrebbe consentire al Napoli di festeggiare il titolo di Campione d’Italia. Quindi, non solo la partita contro l’Udinese sarà fondamentale per la squadra azzurra, ma anche l’esito della partita tra Lazio e Sassuolo sarà seguito con grande attenzione da tutta la tifoseria partenopea.

Il Napoli resta in attesa

Dopo 33 anni dall’ultimo trionfo, il Napoli è a soli due punti dal terzo scudetto della sua storia. Attualmente in testa alla classifica con 18 punti di vantaggio sulla Lazio (79 contro 61), i partenopei potrebbero conquistare il titolo già stasera, anche prima di scendere in campo.

Infatti, se la squadra di Maurizio Sarri non riuscirà a battere il Sassuolo, il Napoli potrebbe festeggiare il tricolore prima ancora di giocare la sua partita. Tuttavia, se la Lazio dovesse vincere, il Napoli dovrà comunque fare almeno un punto nella trasferta contro l’Udinese per laurearsi campione d’Italia con ben cinque giornate di anticipo.

Insomma, la situazione è decisamente favorevole per la squadra partenopea, ma non possono permettersi di abbassare la guardia perché ogni partita è importante per raggiungere l’obiettivo tanto atteso. Intanto i tifosi si preparano ai festeggiamenti!

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli