domenica, Aprile 14, 2024
HomeMotoriMercedes: ecco le novità per la AMG GT Coupé4 a 6 cilindri

Mercedes: ecco le novità per la AMG GT Coupé4 a 6 cilindri

Il 2018 ha visto il debutto della Mercedes AMG GT Coupé4 sul mercato, una vettura che ha subito attratto l’attenzione degli appassionati di auto sportive. Da allora, l’immagine e i contenuti di questa vettura sono stati costantemente aggiornati per rimanere al passo con i tempi.

Ci sono stati molti aggiornamenti nel corso degli anni. Ma in questo articolo ci concentreremo solo sugli ultimi, che riguardano le versioni meno potenti in listino. Queste versioni, equipaggiate con motori a sei cilindri, hanno ricevuto importanti migliorie che ne aumentano la performance e l’affidabilità.

Leggi avanti per scoprire tutti i dettagli sulle ultime novità della AMG GT Coupé4.

Novità negli interni ed esterni per la Mercedes AMG GT Coupé4

Per i possessori delle Mercedes-AMG GT Coupé4 equipaggiate con il motore a sei cilindri, è disponibile il pacchetto V8 Styling che introduce nuovi paraurti, cerchi e minigonne, senza però modificare i quattro scarichi tondi sul posteriore, mantenuti invariati rispetto a quelli trapezoidali.

Ma non è tutto: l’abitacolo è stato arricchito con nuove tecnologie, come il tetto panoramico scorrevole elettrico di serie e la possibilità di ricarica wireless per smartphone, anche tra i sedili posteriori.

Il sistema infotainment MBUX è stato rivisto, con un nuovo display a grafica interamente ridisegnata. Inoltre, come optional, è disponibile l’impianto audio Burmeister 3D Surround.

In sintesi, le Mercedes-AMG GT Coupé4 offrono un design accattivante e una tecnologia all’avanguardia. In questo modo soddisfano le esigenze di coloro che cercano una vettura elegante, performante e tecnologicamente avanzata.

Sotto al cofano nessuna variazione

Il cuore ruggente delle Mercedes-AMG GT Coupé4 rimane invece invariato, con la scelta delle unità a sei cilindri che continuano a essere proposte nella gamma di questa Casa automobilistica di Stoccarda.

Le versioni GT 43 4MATIC+ e GT 53 4MATIC+ sono equipaggiate con un motore 3 litri biturbo Mild Hybrid, capace di erogare rispettivamente 367 CV e 435 CV.

Ma cosa significa “Mild Hybrid”? Questa tecnologia permette di recuperare l’energia durante le frenate e di utilizzarla per alimentare l’alternatore elettrico. In questo modo, si riduce il consumo di carburante e si diminuiscono le emissioni di CO2.

In sintesi, la Mercedes-AMG GT Coupé4 offre un motore potente e tecnologie avanzate, dimostrando così l’impegno di Mercedes-Benz verso la sostenibilità e l’innovazione tecnologica.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli