martedì, Maggio 28, 2024
HomeSportMotoGP: in Francia si accendono gli animi. Ecco tutti i punti salienti...

MotoGP: in Francia si accendono gli animi. Ecco tutti i punti salienti della competizione!

Marco Bezzecchi, su una Ducati del Mooney VR46 Racing Team, ha trionfato nel GP di Francia della classe MotoGP che si è svolto a Le Mans, con un tempo di 41’37″970. Al secondo posto si è piazzato lo spagnolo Jorge Martin, su una Ducati Prima Pramac, che ha chiuso con un ritardo di 4″256.

Terzo, a sorpresa, è arrivato il francese Johann Zarco, anch’esso su una Ducati Prima Pramac, con un distacco di 4″795. Al quarto e quinto posto si sono classificati gli spagnoli Augusto Fernandez, su Ktm, con un ritardo di 6″281, e Aleix Espargaro’, su Aprilia, con un ritardo di 6″726.

Il francese Quartararo, su Yamaha, ha conquistato il settimo posto, mentre completano la top ten Di Giannantonio (8°), Nakagami (9°) e Morbidelli (10°). A due giri dalla fine, quando era al secondo posto, Alex Marquez è uscito di pista.

Sono stati segnalati anche incidenti, fortunatamente senza conseguenze, per Luca Marini ed Alex Marquez.

MotoGP: lite in pista

Il Gp del campione del mondo della Ducati, Francesco “Pecco” Bagnaia, è stato interrotto quasi subito, a 22 giri dalla fine, a causa di una collisione con l’Aprilia di Vinales.

Dopo la caduta, i due piloti hanno iniziato a litigare, scambiandosi spintoni e allontanandosi dalla pista visibilmente contrariati.

“Sono felicissimo, finalmente posso togliere questi baffi che proprio non mi piacciono. La scommessa è stata vinta, sono molto contento”, ha dichiarato Marco Bezzecchi dopo aver trionfato. “Sono partito molto bene, ed è stato più facile di ieri battagliare in gruppo”, ha aggiunto il pilota del team Mooney VR46.

E ha concluso: “Ho cercato di trovare il mio ritmo, poi mi sono sentito molto a mio agio sulla moto”.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli