martedì, Febbraio 27, 2024
HomeSportTennis: Alcaraz perde in due set contro Marozsan. I colpi di scena...

Tennis: Alcaraz perde in due set contro Marozsan. I colpi di scena dei set!

Durante la seconda settimana degli Internazionali di tennis d’Italia, ci sono state sorprese inaspettate.

Dopo la sconfitta dell’azzurro Marco Cecchinato contro Yannick Hanfmann per 6-4 4-6 6-3, il nuovo numero uno del ranking ATP e testa di serie numero 2 del torneo, lo spagnolo Carlos Alcaraz, ha ceduto in due set all’eroe del giorno: l’ungherese Fabian Marozsan.

Marozsan, che proviene dalle qualificazioni, ha sorprendentemente raggiunto gli ottavi di finale. La sconfitta di Alcaraz è stata incomprensibile, dato che lo spagnolo aveva vinto 20 dei 21 confronti sulla terra battuta quest’anno.

I set dell’incontro di tennis

Nel corso del primo set, Fabian Marozsan ha dimostrato una grande concentrazione e ha giocato in modo impeccabile. Tutti i colpi del giocatore ungherese sono andati a segno, compresi gli smash, i dritti da fondo e le smorzate.

Marozsan ha strappato il servizio di Alcaraz nel quarto game e ha vinto il set con un punteggio di 6-3. Nel secondo set, Alcaraz ha iniziato con un atteggiamento diverso, ma non è riuscito a cambiare le cose.

Ha continuato a non riuscire a giocare sui turni di servizio di Marozsan. Per cercare di rimontare, Alcaraz ha deciso di rallentare i colpi e di evitare accelerazioni inefficaci contro l’ungherese.

Nessun break è stato effettuato fino al settimo gioco, quando Fabian ha strappato il servizio di Alcaraz, salvandosi con un clamoroso lob su un attacco del giocatore spagnolo.

Il finale del match

Sebbene Alcaraz sia un fuoriclasse, nel corso della partita ha dimostrato solo a sprazzi di essere all’altezza della sua fama. Nel gioco successivo, Carlos è riuscito a rimettere la partita in equilibrio.

Sul punteggio di 5-5, il numero 135 del ranking ATP ha conquistato una palla break che lo spagnolo è riuscito ad annullare. Il match si è fatto complicato per Alcaraz, e la sfida è arrivata al tie-break.

Inizialmente, Alcaraz si era portato avanti 4-1, ma il campione iberico è stato rimontato e l’ungherese ha conquistato il punteggio di 5-4. A due punti dal termine del match, Marozsan non ha lasciato scampo all’avversario e ha vinto la partita della sua vita, chiudendo il tie-break con il punteggio di 7-4.

Marozsan affronterà Borna Coric negli ottavi di finale.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli