lunedì, Marzo 4, 2024
HomeCuriositàLa famiglia Brady: in vendita l'iconica casa della sit-com a un prezzo...

La famiglia Brady: in vendita l’iconica casa della sit-com a un prezzo esorbitante!

A Los Angeles, è in vendita un’abitazione che ha fatto la storia della televisione americana, ovvero la casa dove è stata girata la celebre sit-com degli anni Settanta “La famiglia Brady”.

Il prezzo richiesto per l’acquisto è di 5,5 milioni di dollari. Ma l’interno della casa è stato recentemente ristrutturato per uno show, riportandolo alle sembianze originali. Tuttavia, un cartello posto nel vialetto di accesso avvisa i visitatori di non avvicinarsi all’abitazione, costruita nel 1959.

Questo perché è diventata la seconda casa più fotografata d’America nel corso degli anni. Ed è stata inserita nelle guide turistiche per i visitatori alla ricerca di scatti famosi. L’unica casa che la supera in popolarità è la Casa Bianca.

L’ambientazione anni ’70 rievoca La famiglia Brady

La celebre serie televisiva “La famiglia Brady” ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti nel 1969. E ha continuato ad essere trasmessa in tutto il mondo fino al 1974. Grazie al suo argomento innovativo per l’epoca, la serie ha goduto di una popolarità crescente.

La trama segue le vicende di una famiglia allargata composta da Mike Brady, un architetto vedovo con tre figli, Greg, Peter e Bobby, e la sua seconda moglie Carol con le figlie Marcia, Jan e Cindy, oltre alla governante Alice e il cane dei ragazzi, Tiger. La grande casa a due piani è il fulcro intorno al quale ruotano le storie dei personaggi, a partire dalle difficoltà iniziali di “convivere” tutti insieme.

La casa, con tre camere da letto e cinque bagni, rappresenta un autentico viaggio nel tempo agli anni Settanta. L’iconica scala dalla quale tutti i membri della famiglia si affacciano è stata preservata intatta e spesso è stata utilizzata per le foto di gruppo durante le riunioni del cast per diversi spettacoli. Altri elementi distintivi della casa sono la carta da parati delle camere e il soggiorno, il luogo in cui la famiglia si riuniva…

O meglio, il luogo in cui il pubblico immaginava che la famiglia si riunisse. In realtà, non tutti sanno che la casa è stata utilizzata solo per le riprese esterne della serie. Gli interni, invece, erano stati ricostruiti negli studi cinematografici a chilometri di distanza. Questa informazione è stata scoperta anche dai membri più giovani del cast molti anni dopo.

La vendita della casa

Nel 2019, la rete televisiva HGTV ha acquistato la casa per oltre 3 milioni di dollari, il doppio della cifra richiesta, e ha realizzato un programma, “A Very Brady Renovation”, che aveva come obiettivo la ristrutturazione della casa in stile Brady. Tutti i “figli” della sit-com hanno partecipato al progetto, che ha ricevuto una buona risposta dal pubblico.

Dopo le modifiche, il prezzo della casa è salito a 5,5 milioni di dollari, ma una parte dei proventi sarà destinata all’organizzazione no-profit “Turn Up Fight Hunger”, che fornirà 250.000 pasti gratuiti a bambini bisognosi.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli