domenica, Aprile 14, 2024
HomeMotoriFerrari 296 GTB: potenza e sound ineguagliabili. Ecco le Novità!

Ferrari 296 GTB: potenza e sound ineguagliabili. Ecco le Novità!

La Ferrari 296 GTB stupisce anccora. La rinomata casa automobilistica ha intrapreso negli ultimi anni un percorso di transizione elettrica, introducendo nuovi modelli elettrificati nella sua gamma.

La “rivoluzione” green ha avuto inizio nel 2013 con il lancio della LaFerrari. Ma da allora la Casa di Maranello ha continuato a presentare altre supercar ibride, alzando costantemente l’asticella dei suoi prodotti.

La Ferrari 296 GTB è uno dei modelli più recenti della Casa di Maranello. Questo modello è stato utilizzato come base per la versione GT3 da corsa che partecipa ai campionati endurance a partire da quest’anno. La berlinetta sportiva a due posti con motore centrale-posteriore è dotata di un pacchetto di tutto rispetto che ne aggiorna le caratteristiche.

Il bolide è equipaggiato con un V6 da 3 litri abbinato ad un’unità elettrica, che insieme erogano 830 CV e 740 Nm di coppia massima. Un output notevole che è stato ulteriormente migliorato dalla società tedesca specializzata in tuning. Parliamo ovviamente di Novitec, che ha sviluppato un kit per aumentare le prestazioni della Ferrari.

Il Kit Novitec regala nuova energia alla Ferrari 296 GTB

Questa volta, Novitec ha deciso di concentrarsi principalmente sul miglioramento delle prestazioni del motore ibrido della Ferrari 296, piuttosto che sull’estetica dell’auto, che è rimasta pressoché invariata.

Sono state effettuate numerose modifiche, tra cui l’introduzione di un nuovo impianto di scarico disponibile con terminali in acciaio inossidabile o in Inconel, lo stesso materiale utilizzato per gli scarichi delle Formula 1, combinato con elementi placcati in oro. Grazie a queste modifiche, la potenza erogata è ora di 868 cv, con un aumento di 38 cavalli rispetto alla Ferrari 296 originale.

Inoltre, sono state apportate altre modifiche, come l’aggiunta di ruote e pneumatici specifici, nuove sospensioni e un sistema idraulico che consente di alzare l’anteriore della vettura di 40 millimetri da terra, premendo un pulsante. Infine, per i clienti più esigenti, Novitec offre una vasta scelta di opzioni per personalizzare gli interni.

In sintesi, Novitec ha fatto un ottimo lavoro concentrando i propri sforzi sulle prestazioni del motore e sul sound della Ferrari 296, senza trascurare i dettagli estetici e di personalizzazione per i clienti più esigenti.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli