sabato, Aprile 13, 2024
HomeViaggiProvenza: la magica fioritura dell'oro viola

Provenza: la magica fioritura dell’oro viola

Il mese di giugno è un periodo molto atteso da tutti, poiché segna l’inizio ufficiale dell’estate. È il momento ideale per pianificare avventure straordinarie che ci porteranno alla scoperta dei luoghi più affascinanti del mondo.

Tra le destinazioni più ambite ci sono le spiagge bianche bagnate da acque cristalline, i paradisi terrestri, le montagne rigogliose e suggestive e le metropoli ricche di storia, cultura e tradizioni.

Tuttavia, l’estate è anche il momento in cui Madre Natura ci offre uno spettacolo straordinario e affascinante. A partire dalla fine di giugno e per tutto il mese di luglio, l’oro viola della fioritura della lavanda tingerà di meraviglia alcuni territori del mondo.

Non c’è niente di più bello che ammirare questo spettacolo naturale, quindi non vi resta che preparare i bagagli e godervi lo show.

La fioritura della lavanda in Provenza

La lavanda produce una scia inebriante e profumata che ci trasporta direttamente nei vasti campi della Provenza, famosa in tutto il mondo per i suoi paesaggi naturali e variegati, che in estate si tingono di mille sfumature di viola.

La vista di questi campi è come un sogno, con la fioritura che si trasforma in un mare viola che si estende all’orizzonte, regalandoci la sensazione di essere immersi in un paesaggio da fiaba.

Ci sono molti luoghi in Provenza che diventano palcoscenico di questo show incantato, ma alcuni sono particolarmente belli, come l’altipiano di Valensole, uno dei luoghi più famosi per la fioritura di lavanda. Situato tra la valle della Durance e le gole del Verdon, questo luogo è un vero paradiso terrestre per gli amanti dei paesaggi incantati.

Un altro luogo imperdibile è il borgo di Sault, arroccato su uno sperone roccioso, che offre una vista privilegiata sui campi di lavanda in fiore che si estendono all’intorno. L’abbazia di Senanque, un monastero cistercense completamente immerso in un paesaggio caratterizzato da mille sfumature di viola, è un’altra tappa imperdibile di un itinerario inebriante e colorato.

Questo è il luogo perfetto per ammirare scorci mozzafiato e scattare cartoline di viaggio dall’immensa bellezza.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli