domenica, Luglio 21, 2024
HomeSportFerrari: storica vittoria nella 24h di Le Mans. La prima dal 1965!

Ferrari: storica vittoria nella 24h di Le Mans. La prima dal 1965!

La Scuderia Ferrari ha ottenuto una vittoria storica nella 24 ore di Le Mans, il primo successo dal 1965 a oggi e il decimo nella storia della gara inaugurata nel 1923. Il trio composto da Pier Guidi, Calado e Giovinazzi ha condotto la Ferrari #51 alla vittoria, tagliando per primo il traguardo.

La Toyota numero 8 di Buemi, Hartley e Hirakawa si è classificata al secondo posto, mentre la Cadillac numero 2 di Bamber, Lynn e Westbrook ha conquistato il terzo gradino del podio. La vittoria della scuderia di Maranello ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi della casa di Maranello, che hanno atteso questo risultato per decenni.

L’orgoglio del Presidente Ferrari

Il presidente della Ferrari, John Elkann, ha dichiarato che la vittoria nella 24 ore di Le Mans è stata una giornata indimenticabile, dedicata a tutti coloro che lavorano in Ferrari. Dopo 50 anni di assenza dalla massima categoria dell’endurance, la Ferrari ha segnato la sua storia e quella dello sport automobilistico, portando l’Italia sul gradino più alto del podio della gara più importante al mondo nella categoria.

Elkann ha espresso il suo orgoglio per la vittoria ottenuta in condizioni difficili, grazie al coraggio e all’umiltà di migliorare sempre. La squadra Ferrari, dai meccanici ai piloti, ha dimostrato di essere all’altezza dei loro avversari fortissimi, regalando emozioni ai tifosi in una giornata storica che lega passato, presente e futuro.

Il presidente della scuderia di Maranello ha ringraziato tutti i colleghi che hanno contribuito alla grande vittoria, sottolineando che questo successo è un esempio da seguire per tutti. Elkann ha concluso la sua dichiarazione con entusiasmo e felicità, celebrando la vittoria con i tifosi e il Paese.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli