martedì, Maggio 28, 2024
HomeSportScudetto Basket: l'Olimpia torna avanti

Scudetto Basket: l’Olimpia torna avanti

L’Olimpia Milano ha ottenuto il primo match point della partita per lo Scudetto Basket, vincendo la gara 5 contro la Virtus Bologna. La partita si è svolta al Mediolanum Forum di Assago, dove la squadra di Ettore Messina ha vinto 79-72. Milano è sempre stata in vantaggio, ma ha dovuto affrontare una Virtus combattiva che ha cercato di rimanere al passo.

Tuttavia, dopo aver riaperto la serie, Bologna deve vincere la gara 6 per avere ancora la possibilità di giocarsi tutto nell’ultima sfida. Per Milano, una vittoria in casa della Virtus significherebbe conquistare il Tricolore.

La cronaca della partita per lo Scudetto Basket

L’inizio del match è caratterizzato da una forte tensione, dovuta all’importanza della sfida che potrebbe influire in modo determinante sulla serie. I primi tentativi sono confusi e poco precisi, ma è la squadra di Bologna a sbloccare il risultato con Cordinier. Gli ospiti mantengono il vantaggio per alcuni minuti, ma poi Milano prende in mano il gioco.

Il primo quarto è un continuo scambio di colpi, con la squadra di Milano che arriva al massimo vantaggio di sei punti, ma viene sempre raggiunta dalla Virtus. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 26-24 in favore dei padroni di casa, con Shields e Baron a essere i giocatori più efficaci nella squadra di Messina.

Nel secondo quarto, l’Olimpia costruisce probabilmente la vittoria: dopo un inizio ancora equilibrato, Milano allunga il distacco grazie alle triple di Baron e Napier, mentre Bologna fatica a rientrare nonostante la buona prestazione di Belinelli. Il primo tempo si chiude con l’Olimpia avanti 42-37.

All’inizio del terzo quarto, Bologna cerca di mettere in campo tutte le sue risorse e gioca il suo miglior quarto della partita. La Virtus tiene testa alla squadra di casa, rispondendo colpo su colpo e pareggiando il parziale 17-17.

All’inizio dell’ultimo quarto, Bologna si presenta con cinque punti da recuperare. Il Forum cerca di spingere Milano alla vittoria, ma la partita rimane equilibrata fino alla fine. In questa fase, è Shields a essere il protagonista, portando Milano al massimo vantaggio di +8 a 3’20” dal termine.

La squadra di Messina cerca di gestire il gioco, ma Bologna non molla e ci prova fino all’ultimo. Tuttavia, alcune scelte sbagliate in attacco permettono a Milano di gestire gli ultimi minuti con tranquillità. La partita finisce 79-72, con l’Olimpia che si porta in vantaggio nella serie.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli