martedì, Febbraio 27, 2024
HomeSportNuoto sincronizzato: arriva il primo oro per l'Italia ai Giochi Europei di...

Nuoto sincronizzato: arriva il primo oro per l’Italia ai Giochi Europei di Cracovia

L’Italia ha ottenuto la sua prima medaglia d’oro ai Giochi Europei di Cracovia, in Polonia, grazie alla coppia di nuoto sincronizzato artistico composta da Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero. I due azzurri hanno trionfato nel tecnico del duo misto, ottenendo un punteggio di 242.3599 punti.

La coppia spagnola Emma Garcia Garcia/Dennis Gonzalez Boneu (216.5867) e quella britannica Beatrice Crass/Ranjuo Tombin (203.4916) hanno completato il podio. Già campioni del mondo e d’Europa in carica, i nostri portacolori hanno confermato le aspettative e si sono imposti nel programma tecnico.

Una vittoria meritata per la coppia italiana, che ha dimostrato ancora una volta di essere tra i migliori nel nuoto artistico.

Oro per il nuoto sincronizzato: le parole di Ruggiero

“Essere parte della Nazionale di nuoto è un onore e una grande responsabilità. Sono stato emozionato di farne parte e non vedo l’ora di farlo di nuovo. Oggi siamo stati bravi, ma questo è solo l’inizio, non il traguardo. Ci sono molti obiettivi da raggiungere”, ha commentato Miniasi.

“Questa medaglia ha un grande valore, forse ancora di più rispetto agli anni precedenti, perché abbiamo affrontato un periodo impegnativo. Per me, questo è il punto di partenza che cercavo in vista dei Mondiali”, ha aggiunto Ruggiero.

La coppia azzurra è stata molto soddisfatta della prestazione, ma è anche consapevole che ci sono ancora molte sfide da affrontare e obiettivi da raggiungere nel loro percorso sportivo.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli