domenica, Luglio 21, 2024
HomeViaggiCompagnie aeree: ecco le migliori su cui volare quest'anno!

Compagnie aeree: ecco le migliori su cui volare quest’anno!

Ogni anno, Skytrax stila i World Airlines Awards, premi destinati alle compagnie aeree che vengono assegnati in base ai risultati di sondaggi condotti su oltre 20 milioni di viaggiatori di più di 100 nazionalità.

Questi sondaggi valutano più di 325 compagnie aeree tra settembre 2022 e maggio 2023. Quest’anno, ci sono molte novità rispetto all’anno scorso.

Le migliori compagnie aereee secondo Skytrax

Negli ultimi anni, Qatar Airways ha spesso dominato la classifica delle compagnie aeree, ma quest’anno c’è stata una sorpresa. Infatti, Singapore Airlines ha conquistato il primo posto, non per la prima volta. Qatar Airways si è classificata al secondo posto, seguita da All Nippon, che ha “rubato” il terzo gradino del podio a Emirates.

In generale, le compagnie aeree asiatiche dominano la classifica, con ben 8 delle prime 10 posizioni occupate da vettori dell’Estremo Oriente. Tuttavia, due compagnie europee, Turkish e Air France, si sono guadagnate il sesto e il settimo posto rispettivamente.

Va notato che rispetto all’anno scorso, il continente europeo ha perso una posizione nella top ten a causa della retrocessione di Swiss. La classifica è completata da Japan Airlines, Cathay Pacific, Eva Air e Korean.

L’orgoglio delle compagnie aeree prime in classifica

Il CEO di Singapore Airlines, che ha ricevuto il premio come Migliore Compagnia Aerea del Mondo, è estremamente soddisfatto del risultato e ha dichiarato che questo premio è una testimonianza dello spirito indomabile delle loro persone, che hanno lavorato instancabilmente per garantire che la compagnia fosse pronta per la ripresa del trasporto aereo.

Ha ringraziato i passeggeri per la loro costante fedeltà e il loro sostegno durante la pandemia, che ha dato alla compagnia la forza e la determinazione per superare le sfide senza precedenti. Ha anche sottolineato l’impegno della compagnia a innovare e investire in prodotti e servizi all’avanguardia per garantire un’esperienza di viaggio di prim’ordine.

Tuttavia, non tutti sono felici dei risultati. Le compagnie aeree nordamericane sono rimaste fuori dalle prime posizioni per il secondo anno consecutivo, con Air Canada al 37° posto e United al 49° posto. Al contrario, la compagnia aerea low-cost Volotea ha fatto notevoli progressi, salendo dalla 124° alla 54° posizione e superando Transavia, easyJet, Ryanair e Vueling.

Purtroppo, il risultato per l’Italia non è soddisfacente, con Air Dolomiti che si piazza solo al 96° posto tra le prime cento compagnie aeree.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli