sabato, Giugno 22, 2024
HomeViaggiPasseggiata sospesa e mozzafiato: ecco dove trovare il lungo ponte nel cielo,...

Passeggiata sospesa e mozzafiato: ecco dove trovare il lungo ponte nel cielo, adatto solo ai più coraggiosi!

Esploratori audaci provenienti da tutto il mondo affrontano quotidianamente una passeggiata sospesa, ponti panoramici e percorsi verticali per superare i propri limiti. E ora, alla lunga lista di attrazioni adrenaliniche sparsi in tutto il mondo è stato aggiunto un nuovo punto di riferimento: il nuovo skywalk tedesco inaugurato a luglio.

Il suo nome è Skywalk Willingen e promette di essere una vera e propria esperienza unica nel suo genere. Perché? Beh, perché è il ponte pedonale non supportato più lungo del mondo. I numeri che raccontano questa incredibile impresa, che ha richiesto ben sei anni di lavoro, costituiscono solo l’inizio dell’avventura che si prospetta.

La passeggiata misura una lunghezza di 664 metri e pesa 120 tonnellate, in grado di ospitare fino a 700 persone contemporaneamente. Posizionato nei pressi della stazione sciistica di Willingen, il percorso collega il trampolino di Muhlenkopfschanze all’area di Musenberg.

La struttura in acciaio è fissata all’adiacente montagna con più di 30 ancore e offre la sensazione di camminare nel vuoto. La vista circostante è mozzafiato, ma ciò che rende l’esperienza ancora più emozionante è la sua altezza di 100 metri dal suolo, che crea una sensazione vertiginosa.

La passeggiata sospesa di Willingen

Da quando è stato inaugurato il 1° luglio del 2023, il ponte ha affascinato e entusiasmato tutti gli amanti delle emozioni forti. Le foto mostrano l’imponenza del progetto che è stato realizzato dopo sei anni di lavori.

Questo ponte sospeso va oltre una semplice passeggiata panoramica, è un’esperienza che ti lascerà senza fiato. La struttura è particolare proprio perché non ha supporti, facendo tremare la passerella a griglia ad ogni passo. Ma non c’è niente di pericoloso, lo assicuriamo. Le solide ancore in acciaio fissate alla montagna garantiscono la massima sicurezza per tutti gli avventurieri che osano compiere questa avventura.

Skywalk Willingen si trova in un paesaggio spettacolare nelle colline di Assia, che rendono questa esperienza davvero straordinaria. È possibile percorrere il ponte solo a piedi e si può accedere da entrambe le partenze dei trampolini di Schanzen e Musenberg, che sono punti di partenza per escursioni e trekking per esplorare il territorio.

Se vi sentite pronti per un’avventura del genere, non vi resta che organizzare un viaggio a Willingen il prima possibile. Il ponte sospeso è stato inaugurato il 1 luglio ed è aperto tutti i giorni.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli