venerdì, Giugno 21, 2024
HomeMotoriRenault Arkana: ecco tutte le novità dell'ultimo modello rinnovato nel design e...

Renault Arkana: ecco tutte le novità dell’ultimo modello rinnovato nel design e nei motori

Renault Arkana si è rinnovata completamente, offrendo non solo un nuovo look, ma anche una serie di interessanti novità, che spaziano dal motore fino all’allestimento di punta, chiamato Esprit Alpine.

Partendo dalle basi, la nuova identità visiva di Arkana si presenta come una dichiarazione di stile moderno in diversi aspetti, facendosi notare nel segmento C. Questo SUV coupé propone anche un nuovo allestimento “sporty-chic”, che include dettagli come una lama del paraurti anteriore di colore Grigio Satinato, un badge specifico Grigio Scisto con bordo Nero Lucido posizionato sui coprimozzo dei parafanghi e nuovi cerchi da 19” con un motivo traforato.

Gli interni e i motori della nuova Renault Arkana

All’interno dell’abitacolo, i sedili di Renault Arkana sono realizzati con un mix di materiali sostenibili chiamato ECO TEP, che utilizza il 10% di materiali provenienti da fonti biologiche, insieme alla similpelle. I pannelli delle porte e il volante presentano cuciture nei colori blu, bianco e rosso, mentre la plancia è rifinita con un elegante motivo effetto ardesia che conferisce un tocco di sobria raffinatezza.

Per quanto riguarda il motore, Renault Arkana offre ora anche una versione Full Hybrid con una potenza di 145 CV. Questo powertrain è composto da due motori elettrici: un e-motor da 36 kW e uno starter ad alta tensione di tipo HSG (High-Voltage Starter Generator) da 18 kW. A supporto di entrambi i motori elettrici c’è un motore termico a benzina da 4 cilindri e 1.6 litri con una potenza di 69 kW. Inoltre, è presente anche la funzione e-save, che permette di mantenere la batteria a un livello minimo di carica pari al 40%.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli