domenica, Aprile 14, 2024
HomeSportGP del Belgio: Verstappen conquista di nuovo il primo posto. Medaglia di...

GP del Belgio: Verstappen conquista di nuovo il primo posto. Medaglia di bronzo per la Ferrari di Lecrerc!

Il pilota olandese della squadra Red Bull, Max Verstappen ha tagliato il traguardo per primo al GP del Belgio sul circuito Spa-Francorchamps a Stavelot, nonostante la partenza dalla sesta posizione a causa di una penalità.

Il terzo posto è stato ottenuto dal pilota della Ferrari, Charles Leclerc. Verstappen ha conquistato la sua 45esima vittoria in carriera nella 12esima tappa del Mondiale di Formula 1.

Il Campione del Mondo della Red Bull ha effettuato un sorpasso al 17esimo giro. Ha superato il suo compagno di squadra, Sergio Perez, conducendo poi la corsa per oltre la metà del percorso.

La seconda posizione è stata raggiunta da Perez, seguito dalla Ferrari di Charles Leclerc, che era partita in pole position. In quarta e quinta posizione si sono classificati rispettivamente Lewis Hamilton della Mercedes e Fernando Alonso dell’Aston Martin, entrambi campioni del mondo.

Sesto posto per George Russell, compagno di Hamilton. Settimo posizionato Lando Norris della McLaren, all’ottavo posto Esteban Ocon dell’Alpine, nono Lance Stroll dell’Aston Martin e decimo Yuki Tsunoda dell’AlphaTauri.

Le parole di Lecrerc e Verstappen dopoil GP del Belgio

Charles Leclerc riflette sul weekend positivo della squadra Ferrari. Ha espresso tuttavia il dispiacere per il ritiro forzato del compagno di squadra Carlos Sainz dopo un contatto con la McLaren di Oscar Piastri durante la partenza.

Leclerc ammette che c’è ancora molto lavoro da fare. Ma si rammarica del fatto che la necessità di risparmiare carburante gli abbia impedito di esprimere appieno il buon passo mostrato in gara.

Max Verstappen, d’altra parte, riconosce di aver preso qualche rischio, ma si rallegra di essere stato il pilota più veloce sulla pista una volta di più. Nonostante alcuni momenti complicati durante la pioggia, il pilota olandese è contento di aver evitato problemi maggiori.

Sergio Perez della Red Bull si consola con il fatto di aver effettuato una buona gara, iniziando bene e riuscendo a superare Leclerc. Anche se Verstappen lo ha poi sorpassato, Perez ha mantenuto la sua posizione e si rallegra per il buon risultato ottenuto dal suo team in termini di punti.

In breve, sia Leclerc che Verstappen e Perez condividono la soddisfazione per alcuni aspetti positivi del weekend di gara, ma ognuno ha anche le proprie preoccupazioni e obiettivi da affrontare.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli