martedì, Maggio 28, 2024
HomeViaggiLe Winx saranno le nuove ambasciatrici per promuovere la bellezza dell'Italia nel...

Le Winx saranno le nuove ambasciatrici per promuovere la bellezza dell’Italia nel mondo. Ecco perché!

Le inseparabili protagoniste del famoso cartone animato “Winx Club” si apprestano a scoprire luoghi meravigliosi e insospettabili del nostro Paese. Sì, avete capito bene! Le fatine più amate dai bambini imbarcheranno in un viaggio alla scoperta delle bellezze italiane in collaborazione con il ministero degli Esteri.

Attraverso una miniserie televisiva, il pubblico internazionale potrà scoprire la “Vera Magia dell’Italia” e conoscere i tesori nascosti del nostro territorio attraverso gli occhi dei personaggi tanto amati dai più piccoli.

Una mossa creativa e strategica, volta a promuovere l’Italia come metà turistica d’eccellenza. Si preannuncia un’avventura emozionante, tra scenari mozzafiato e suggestioni della cultura italiana!

Il progetto Winx che fa conoscere l’Italia nel mondo

Durante l’eccezionale 53° edizione del Giffoni Film Festival, una prestigiosa manifestazione dedicata al cinema per bambini che si tiene ogni anno a Valle Piana, in Campania, è stata annunciata un’iniziativa mozzafiato.

Durante l’evento, è stato proiettato un breve estratto della miniserie composta da otto emozionanti episodi. Questi verranno diffusi in tutto il mondo attraverso la rete di Ambasciate, Consolati e Istituti italiani di Cultura.

Le adorate fatine Winx della serie si immergeranno in un viaggio speciale alla scoperta degli incantevoli territori italiani. E saranno doppiate in ben nove lingue diverse, per poter avvicinare un pubblico sempre più vasto.

L’obiettivo è far conoscere all’estero le meraviglie nascoste dell’Italia, riconosciuta recentemente come l’ottava nazione più ricca al mondo.

Preparatevi a essere affascinati dalle avventure delle fatine e a scoprire le gemme segrete del nostro amato Paese mentre viaggiano attraverso paesaggi mozzafiato e risvegliano la magia dell’Italia!

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli