mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeSportEdinson Cavani presentato ufficialmente ai tifosi del Boca Juniors. La festa al...

Edinson Cavani presentato ufficialmente ai tifosi del Boca Juniors. La festa al Bombonera lascia tutti senza parole!

In Argentina c’è molta attenzione nei confronti di Edinson Cavani, l’attaccante uruguaiano che ha recentemente firmato per il Boca Juniors. L’evento di presentazione si è svolto nel celebre “Bombonera”, lo stadio del quartiere La Boca che ha visto giocare le più grandi leggende del calcio.

La maglia numero 10, indossata in precedenza da grandi nomi come Maradona e Riquelme, viene ora portata con orgoglio dal Matador. L’accoglienza del pubblico è stata entusiasta ed Edinson si è detto onorato di difendere quei colori con tutte le sue forze.

Il contratto lo lega al club fino al dicembre 2024 e si prevede che sarà impiegato per gli ottavi di finale della prestigiosa Coppa Libertadores.

Cavani arriva in Argentina dopo una carriera di ben 17 anni in Europa, che lo ha portato ad avere un palmares degno di un grande campione, con ben 262 reti segnate.

Edinson Cavani accolto come uno dei big

La Bombonera, lo storico stadio sudamericano, ha fatto parlare di sé in occasioni molto speciali, riservate solo ai giocatori e ai personaggi più illustri. Uno dei rari casi in cui è stata aperta per una presentazione risale al lontano 2012, quando l’allenatore Carlos Bianchi sedeva sulla panchina del Boca.

Successivamente, nel luglio 2015, un’altra grande accoglienza fu riservata al bomber Carlos Tevez. Il calciatore tornò in Patria dopo aver giocato la finale di Champions League con la Juventus.

Questa volta, è stata la volta di Edinson Cavani, con la maglia numero 10 che nel passato è stata indossata dal grande Diego Maradona, la leggenda del Boca Juniors. Maradona è stato un punto di riferimento per il club tra il 1981 e il 1982, e poi di nuovo tra il 1995 e il 1997, verso la fine della sua carriera.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli