martedì, Aprile 16, 2024
HomeMotoriMonterey Car Week 2023: l'Italia stupisce con Lamborghini, Maserati e Pagani!

Monterey Car Week 2023: l’Italia stupisce con Lamborghini, Maserati e Pagani!

La Monterey Car Week 2023 che si è aperta l’undici agosto promette di essere davvero indimenticabile. Numerosi sono infatti i brand partecipanti che festeggiano anniversari importanti quest’anno.

Nello specifico, Pagani compie 25 anni, Lamborghini e McLaren festeggiano i loro 60 anni, mentre Porsche raggiunge i 75 anni di storia. Inoltre, Aston Martin ha annunciato il lancio di un nuovo modello molto interessante, molto probabilmente la DB12 Volante.

Nonostante la presenza di un folto gruppo di partecipanti prestigiosi, è il design italiano che cattura l’attenzione in questa edizione della rassegna californiana. Sono soprattutto le supercar italiane che cercheranno di rubare la scena alle icone storiche partecipanti alla 72esima edizione del Concorso d’eleganza di Pebble Beach, il momento clou dell’evento californiano.

Vediamo insieme alcune auto “made in Italy” che potremo ammirare durante la Monterey Car Week 2023!

Le auto made in Italy al Monterey Car Week 2023

Quella di quest’anno sarà un’edizione emozionante, dove l’arte del design italiano si disputerà l’attenzione con le classiche vetture d’epoca durante il prestigioso Concorso d’eleganza di Pebble Beach.

All’evento verrà presenteta la Pagani Utopia, una supercar prodotta in soli 99 veicoli di cui il pubblico ha esaurito le scorte in pochissimo tempo. Non è sorprendente considerando che è alimentata da un motore V12 6.0 litri turbocompresso in grado di erogare una potenza di 864 cavalli.

Una delle sorprese più attese della Monterey Car Week di quest’anno: la presentazione della spettacolare Pininfarina B95! La casa automobilistica torinese ha creato un vero e proprio teaser per farci sognare ad occhi aperti. Ancora non sappiamo molto, ma l’anteprima mondiale di questa supercar è fissata per il 17 agosto. Si dice che il design della B95 si ispirerà alla sensazionale Pura Vision, una visione futuristica che potrai ammirare presso la residenza privata di Automobili Pininfarina a Monterey. E se questo non bastasse, anche la Battista Edizione Nino Farina farà la sua apparizione, rendendo questa una vera celebrazione dell’arte automobilistica italiana.

Inoltre ci sarà l’anteprima assoluta della Maserati MCXtrema, la nuova auto da pista prodotta dal celebre marchio del Tridente. L’attesa è quasi finita, perché il grande momento arriverà il 18 agosto 2023 durante la Monterey Car Week. Sostenuta da una grande richiesta, la MCXtrema è stata prodotta in soli 62 esemplari, tutti già esauriti non appena sono stati resi disponibili. E si capisce il motivo: questa supercar è dotata di un motore V6 Nettuno all’avanguardia, che è stato potenziato all’ultima evoluzione e può erogare una potenza impressionante di 740 cavalli.

Infine la celebre casa automobilistica Lamborghini festeggia ben 60 anni di storia e non potrebbe esserci momento migliore per i suoi incredibili risultati commerciali. Ma ancora più sorprendente è il debutto dell’auto elettrica Lamborghini. Proprio così, la casa automobilistica non ha tradito le aspettative e ha deciso di puntare anche su questo fronte. Il concept che anticipa questa sportiva del Toro sarà finalmente svelato il 18 agosto e, sicuramente, non mancherà di sorprenderci. Questa nuova supercar sarà poi disponibile per l’acquisto a partire dal 2028.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli