domenica, Giugno 16, 2024
HomeSportEuropeo di volley femminile: l'Italia parte con la giusta grinta conquistando la...

Europeo di volley femminile: l’Italia parte con la giusta grinta conquistando la prima vittoria!

L’Italvolley ha iniziato con il piede giusto nel suo intento di difendere il titolo di campione continentale. Nella prima partita della fase a gironi dell’Europeo di volley femminile, le Azzurre hanno sconfitto la Romania con un netto 3-0 (25-19, 25-19, 25-15) presso la suggestiva Arena di Verona. Vediaqmo i dettagli dello scontro!

La partita Italia-Romania

Fin dall’inizio del match, le nostre atlete hanno dimostrato di essere superiori alle avversarie: queste ultime hanno provato ad accorciare le distanze all’inizio del terzo set, ma sono poi crollate alla vista delle giocate della capitana Myriam Sylla.

In particolare, la prestazione della nuova azzurra Ekaterina Antropova nel ruolo di opposta è stata molto positiva, con un punteggio personale di 8 punti, seguita da Alice Degradi con 7 punti. Paola Egonu, che era invece rientrata in squadra dopo le tensioni dello scorso anno, è partita dalla panchina.

I prossimi incontri delle italiane all’Europeo di volley femminile

La prossima sfida per le ragazze della Nazionale guidate dal coach Davide Mazzanti si terrà a Monza, il 18 agosto, contro la Svizzera. Il giorno successivo, il 19 agosto, affronteranno la Bulgaria nella stessa città. Successivamente, il 22 agosto, si sposteranno a Torino per sfidare la Bosnia-Erzegovina, seguita il giorno successivo dal match contro la Croazia.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli