Jannik Sinner ha affrontato una sconfitta nel suo ventiduesimo compleanno durante il suo debutto nel Master 1000 di Cincinnati. Ha perso contro Dusan Lajovic con un punteggio di 6-4/6-7. La stanchezza dovuta al torneo di Toronto e al trasferimento nella città americana in poche ore ha sicuramente influenzato il suo rendimento.
Dall’altra parte, Lajovic ha giocato un tennis fantastico, dimostrando resistenza e mantenendo un gioco pulito. Nonostante Sinner sembrasse più incisivo nel secondo set, alla fine si è arrivati al tie-break.
Qui, Sinner è stato più frettoloso e ha commesso errori, perdendo il vantaggio nel mini-break e mostrando ulteriori segni di stanchezza e perdita di lucidità.
Giornata “no” anche per gli altri atleti italiani al Master 1000 di Cincinnati
Purtroppo la giornata non è stata favorevole nemmeno agli altri giocatori italiani presenti in campo.
Lorenzo Musetti è stato eliminato dal numero 3 del mondo, Medvedev, senza mai riuscire a entrare in partita. Alla fine del match, il punteggio risultava 6-3/6-2 a favore del russo.
Anche Lorenzo Sonego ha subito una sconfitta contro il numero uno degli Stati Uniti, Taylor Fritz. Dopo aver perso il primo set per 4-6, Sonego si è arreso nel tiebreak del secondo set, 6-7.
Nel torneo femminile, Martina Trevisan è stata sconfitta dalla statunitense Jessica Pegula in tre set. Trevisan ha vinto il primo set nel tiebreak, ma successivamente ha ceduto con un punteggio di 2-6/3-6.