giovedì, Maggio 30, 2024
HomeSportGinnastica artistica, Sofia Raffaeli regala nuove emozioni: argento nel cerchio e nella...

Ginnastica artistica, Sofia Raffaeli regala nuove emozioni: argento nel cerchio e nella palla

Sofia Raffaeli, la talentuosa punta di diamante della ginnastica artistica italiana, ha ottenuto un risultato eccezionale aggiudicandosi la medaglia d’argento al cerchio. Sebbene abbia perso un gradino rispetto ai Mondiali 2022, dove aveva conquistato l’oro nello stesso esercizio, il suo secondo posto rappresenta un grande successo per la ginnastica italiana.

E’ infatti la seconda medaglia d’argento iridata nella storia della disciplina, dopo quella ottenuta da Baldassarri nel 2018 al nastro. Quest’ultimo argento è l’ottava impresa personale di Raffaeli, a cui se ne aggiunge l’oro ottenuto nel Team Ranking in Bulgaria.

Per la Federginnastica, l’organo che gestisce la disciplina in Italia, questo è il cinquantesimo podio, un risultato senza dubbio degno di elogio.

L’Italia conquista di nuovo il podio della ginnastica artistica

L’emozione si è scatenata nel pubblico quando l’azzurra ha trionfato a Valencia, dove sono iniziati oggi i mondiali di ginnastica ritmica. L’Italia ha dimostrato di essere una delle nazioni più competitive, pronta ad essere battuta solo con grande impegno.

Nella seconda finale, il secondo argento si è aggiunto alla collezione di medaglie dell’azzurra. Con un punteggio di 35.200, ha concluso al secondo posto il suo esercizio alla palla, ed è stata superata solo dalla tedesca Darja Varfolomeev, che si è piazzata davanti anche nella finale del cerchio. Il talento e la tenacia dell’azzurra hanno lasciato tutti a bocca aperta.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli