sabato, Aprile 13, 2024
HomeViaggiLondra si trasforma nel regno di Frozen: ecco la particolare iniziativa che...

Londra si trasforma nel regno di Frozen: ecco la particolare iniziativa che coinvolge grandi e piccini!

Pianificare un viaggio a Londra è sempre un’ottima idea, indipendentemente dalla stagione dell’anno. La capitale cosmopolita dell’Inghilterra e del Regno Unito è una città che continua a sorprendere. La sua fusione perfetta tra passato e presente, si riflette nelle strade intorno ai monumenti e ai luoghi simbolo.

Tra questi, ci sono il maestoso Palazzo del Parlamento, l’iconica torre dell’orologio e l’incantevole abbazia di Westminster, dove i sovrani vengono incoronati. Poi c’è il fiume Tamigi e la sua ruota panoramica, il vibrante distretto culturale del South Bank e le strade dello shopping. Ci sono così tante cose da fare e da vedere nella capitale che un solo viaggio non basta per scoprirle tutte.

Inoltre, si aggiungono continuamente nuove attrazioni sorprendenti che spuntano tra le strade in qualsiasi momento. Proprio come sta succedendo ora, i cittadini e i viaggiatori che si sono svegliati ieri a Londra sono stati accolti da una straordinaria sorpresa: la città è stata trasformata nel Regno di Frozen, e ora è completamente ricoperta di ghiaccio.

Londra come Arandelle

Le immagini del nuovo aspetto di Londra si diffondono sui social media, suscitando entusiasmo e curiosità tra gli utenti online. Cosa è successo nella capitale? Da ieri, alcune parti della città sono state avvolte da uno strato di ghiaccio, che ha coperto le cabine telefoniche, le strade e i monumenti più famosi. Nonostante le temperature ancora miti, possiamo confermare che non si è verificata una nevicata abbondante. Forse si tratta di un incantesimo?

La magia è coinvolta, seppur non direttamente, poiché il nuovo scenario ghiacciato della capitale è un omaggio ad Elsa e al meraviglioso mondo di Frozen. In occasione del decimo anniversario dell’omonimo film d’animazione prodotto da Walt Disney, la città ha deciso di festeggiare creando un ambiente magico in cui cittadini e viaggiatori si sono immediatamente immersi, immortalando il momento con selfie e fotografie.

La città è di ghiaccio

Dieci anni sono trascorsi da quando la principessa Elsa, dotata di poteri magici per manipolare il ghiaccio e la neve, ha conquistato i cuori di migliaia di bambini. Non è un caso, infatti, che Frozen sia diventato il film d’animazione di maggior successo nella storia del cinema, superato solo dal suo sequel.

Questa pellicola acclamata dalla critica e amata dal pubblico ha vinto due premi Oscar, uno per il miglior film d’animazione e uno per la migliore canzone. Inoltre, ha guadagnato un Golden Globe, un Bafta e un Annie Award.

Per celebrare il film e il grande successo ottenuto nel corso degli anni, la Disney ha organizzato eventi in tutto il mondo per festeggiare il decimo anniversario di Frozen. Anche Londra è stata coinvolta in queste celebrazioni, risvegliandosi ieri mattina avvolta in fiocchi di neve cristallizzati, trasformandosi in una cartolina invernale e magica.

Quindi, se siete in città, tenete gli occhi ben aperti. Potreste avvistare il celebre taxi nero coperto di ghiaccio, fermo davanti a Picadilly Circus. Oppure trovare una delle tradizionali cabine telefoniche rosse candidamente innevata a Leicester Square.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli