martedì, Maggio 28, 2024
HomeSpettacoloDune 2: debutta il trailer con un cast davvero mozzafiato!

Dune 2: debutta il trailer con un cast davvero mozzafiato!

Il CinemaCon di Las Vegas è stato testimone delle prime scene di Dune 2, diretto da Denis Villeneuve, in cui il protagonista Paul Atreides cavalca un immenso verme delle sabbie, sviluppa la sua relazione con la giovane Fremen Chani e promette vendetta contro Casa Harkonnen.

Il talentuoso Timothée Chalamet cavalca anch’esso un verme delle sabbie sul remoto pianeta Arrakis, come rito d’iniziazione per diventare parte del popolo Fremen, e suggerisce una futura vendetta contro i suoi nemici.

Il trailer di Dune 2, presentato da Warner Bros al CinemaCon di Las Vegas, mostra come il protagonista Paul Atreides conquista il ruolo di profeta Muad’Dib. “Nel primo film, Paul Atreides era uno studente…qui vediamo la sua vera natura di leader” ha affermato Chalamet, che interpreta il personaggio nella pellicola di fantascienza del 2021, tratta dal celebre romanzo di Frank Herbert.

Nella prima immagine del trailer, Paul e la giovane Fremen Chani (interpretata da Zendaya), che in precedenza era un personaggio secondario, sono seduti ai bordi del deserto. Nell’ultima scena, invece, Paul si erge in piedi di fronte a migliaia di Fremen, con le mani alzate verso la folla esultante, dimostrando di essere un leader carismatico e pronto a combattere per la sua causa.

Dune 2: i cambiamenti dal primo film

Dune, il primo episodio della saga, ha spopolato al botteghino incassando ben 402 milioni di dollari in tutto il mondo e ricevendo sei Premi Oscar, nonché una candidatura come Miglior film. L’ultima volta che abbiamo visto Paul Atreides e sua madre Lady Jessica, erano fuggiti nel deserto di Arrakis dopo il tradimento del Barone Vladimir Harkonnen.

Lì hanno incontrato i Fremen, che li hanno accolti e aiutati a unirsi alla resistenza. Grazie all’uso della “spezia”, una sostanza psichedelica che amplifica le capacità intellettive e conferisce il dono della premonizione, gli occhi di Paul hanno assunto una sfumatura blu glaciale, proprio come quelli dei Fremen.

Nel secondo episodio, diretto ancora una volta da Denis Villeneuve, il capo della tribù dei Fremen Stilgar (interpretato da Javier Bardem) fa il suo ritorno. Insieme a lui, ci saranno nuovi volti come Feyd-Rautha (interpretato da Austin Butler), descritto dal regista come “un maestro di spada olimpionico incrociato con uno psicopatico serial killer”, la principessa Irulan Corrino (interpretata da Florence Pugh) e Lady Margot (interpretata da Léa Seydoux).

In occasione del CinemaCon, Zendaya ha svelato che il rapporto tra Paul e Chani è ancora in fase di crescita: “Sono solo due giovani che stanno cercando di trovare il loro posto nel mondo e di vivere una storia d’amore”.

Il regista Villeneuve ha inoltre spiegato che, a differenza del primo episodio che era più contemplativo, Dune 2 sarà un film di guerra ricco di azione ed epico. Il film è stato girato in nuovi set e con la tecnologia IMAX, ed uscirà nelle sale italiane il 17 novembre 2023.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli