domenica, Aprile 14, 2024
HomeMotoriEnyaq iV Coupé: la Skoda lancia il suo nuovo modello elettrico. Ecco...

Enyaq iV Coupé: la Skoda lancia il suo nuovo modello elettrico. Ecco caratteristiche e innovazioni!

Grandi novità in casa Skoda: è nata la Enyaq iV Coupé, la prima versione RS completamente elettrica. Questo veicolo offre una vasta scelta di potenziamenti, con due tipologie di batterie e ben quattro opzioni di potenza, con valori che vanno da 132 a 220 kW.

Inoltre, i guidatori possono scegliere tra una trazione posteriore o integrale, offrendo così un’esperienza di guida personalizzata. Questo nuovo modello, con la sua proposta innovativa, promette di essere una spinta significativa per la crescita del marchio Skoda in Europa. Vediamone le caratteristiche!

Innovazione e design accattivante

La Scelta di produrre gli unici veicoli elettrici del gruppo Volkswagen sulla piattaforma MEB in Repubblica Ceca è un segnale chiaro della fiducia che viene riposta nella Skoda e nella sua capacità di innovazione.

Inoltre, oltre alla propulsione elettrica, la Enyaq iV offre una serie di caratteristiche ecologiche come sedili realizzati con lana vergine e bottiglie di PET riciclate, una pelle conciata in maniera sostenibile e un tetto panoramico con vetro oscurato di serie. Inoltre, su richiesta, è disponibile una speciale calandra Crystal Face con 131 LED illuminati.

Il design dinamico e aerodinamico della Enyaq iV Coupé è certamente un punto di forza. La linea del tetto unica, il coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,234 e gli allestimenti Sportline e RS con paraurti anteriore e minigonne in tinta con la carrozzeria e cerchi in lega da 19 a 21 pollici, dimostrano la spiccata indole sportiva di questo modello.

Tuttavia, ciò non significa che la praticità sia stata trascurata. L’auto offre infatti un ampio bagagliaio da 570 litri e un abitacolo incredibilmente spazioso. Grazie alla batteria ad alto voltaggio posizionata al centro dello chassis e all’assenza di un tunnel di trasmissione, lo spazio per i passeggeri posteriori è particolarmente generoso.

La strumentazione di serie include uno schermo centrale da 13 pollici e un Digital Cockpit da 5,3 pollici.

Quattro livelli di potenza dei motori della nuova Enyaq iV Coupé

La gamma Enyaq Coupé iV offre diverse opzioni in termini di batteria e trazione. La versione Enyaq Coupé iV 60 presenta una batteria da 62 kWh e un motore elettrico da 132 kW (180 CV) a trazione posteriore.

La versione Enyaq Coupé iV 80 ha una batteria più grande da 82 kWh e una potenza di 150 kW, sempre a trazione posteriore. Abbiamo poi la versione Enyaq Coupé iV 80x, che monta la stessa batteria da 82 kWh, ma con una potenza di 195 kW e trazione integrale grazie a un secondo motore elettrico montato sull’avantreno.

Infine, c’è la potente Enyaq Coupé RS iV, con un sistema di potenza di 220 kW (300 CV), trazione integrale, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi e una velocità massima autolimitata a 180 km/h. A seconda delle specifiche, l’autonomia può arrivare fino a 545 km nel ciclo misto WLTP.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli