domenica, Luglio 21, 2024
HomeMotoriFord Mustang Gtd: ecco tutte le caratteristiche della supercar dal design estremo!

Ford Mustang Gtd: ecco tutte le caratteristiche della supercar dal design estremo!

La Ford Mustang Gtd è un’auto che risalta per la sua incredibile estrema potenza. Ma con un tocco di classe che la rende adatta alla circolazione stradale.

Questa “belva” è il risultato di una collaborazione tra la Ford Motorsport e la Multimatic. Un’azienda che ha sviluppato le eccezionali Mustang GT3, GT4 e la vincitrice di Le Mans.

Design aerodinamico da pista

La Mustang Gtd, essendo una derivata della potente Mustang GT3 che compete nel campionato Imsa Gtd, sfoggia un design aerodinamico estremo con evidenti appendici aerodinamiche.

Per ridurre il peso, la carrozzeria è realizzata in fibra di carbonio, mentre il cofano e i parafanghi sono dotati di ventilazione. L’elemento distintivo è l’imponente ala posteriore attiva e idraulica montata sul montante C.

Il sistema di sospensione è dotato di ammortizzatori adattivi, una soluzione a doppio braccio all’anteriore e una soluzione di tipo push road al posteriore. Tutte queste caratteristiche sono state pensate per mantenere l’auto saldamente a terra, migliorando l’aderenza grazie agli pneumatici anteriori da 325 millimetri e posteriori da 345 millimetri.

I motori ruggenti della Ford Mustang Gtd

La potenza travolgente della Ford Mustang Gtd è affidata a un robusto motore V8 sovralimentato da 5,2 litri, capace di erogare una potenza di 800 CV. Per garantire una distribuzione ottimale dei pesi, il motore è posizionato posteriormente e abbinato a un cambio a doppia frizione a otto marce.

Inoltre, per migliorare le prestazioni anche durante un utilizzo estremo, la vettura è equipaggiata con un sistema di olio motore a carter secco, che assicura una lubrificazione adeguata anche nelle curve più impegnative.

La produzione di questa edizione speciale sarà limitata, con le prime consegne previste tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, e un prezzo di listino di 300mila dollari.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli