giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeMotoriVolkswagen Passat: svelata l'attesissima anteprima del nuovo modello. Ecco tutte le caratteristiche!

Volkswagen Passat: svelata l’attesissima anteprima del nuovo modello. Ecco tutte le caratteristiche!

La nuova Volkswagen Passat farà il suo debutto ufficiale oggi, il 31 agosto. Tuttavia, sono emerse in rete alcune prime immagini senza veli della tanto attesa nuova generazione di questa vettura. L’auto sarà commercializzata esclusivamente come station wagon in Europa.

Dalle immagini della Nuova Volkswagen Passat possiamo notare una somiglianza stilistica con la Tiguan e una maggiore affinità con la gamma elettrica ID in termini di forme e linee.

Il frontale della Nuova Passat presenta contorni leggermente più arrotondati rispetto al modello attuale, mentre nella parte posteriore l’illuminazione si estende su tutta la larghezza invece di essere suddivisa in due unità separate.

Gli interni e i motori della nuova Volkswagen Passat

Il marchio tedesco ha già fornito qualche anticipazione sugli interni nelle scorse settimane. La nuova Volkswagen Passat includerà un touchscreen da 13 o 15 pollici e un selettore dotato di pulsanti nel suo abitacolo.

Grazie alla maggiore lunghezza, la Passat offrirà più spazio sia nelle sedute posteriori che nel bagagliaio, che avrà un aumento di volume di 40 litri, raggiungendo i 690 litri complessivi. Poiché sono state diffuse solo foto, non disponiamo di dati tecnici precisi oltre a quelli forniti in precedenza dal brand.

Si prevede che la nuova Volkswagen Passat, nonostante l’introduzione della ID.7 nella gamma, non includerà motori totalmente elettrici. Tuttavia, ci si aspetta che saranno disponibili modelli ibridi per completare l’offerta, che comprenderà sia motorizzazioni a benzina che diesel.

La commercializzazione del modello è prevista per il primo trimestre dell’anno prossimo in Europa. Ricordiamo inoltre che la Passat celebra i suoi 50 anni di esistenza quest’anno, essendo stata lanciata nel 1973 con carrozzeria a tre e cinque porte. Un anno dopo è stato introdotto un altro membro nella famiglia.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli