lunedì, Marzo 4, 2024
HomeSpettacoloManeskin: trionfo agli MTV VMA 2023, primi nella categoria Best Rock. Il...

Maneskin: trionfo agli MTV VMA 2023, primi nella categoria Best Rock. Il video dell’esibizione è virale!

I Maneskin hanno ottenuto un altro trionfo. La band italiana ha vinto il primo posto nella categoria ‘Best Rock’ agli MTV VMA 2023. Sono stati premiati per il successo del brano “The Loneliest”, una ballad inclusa nel loro ultimo album “Rush!”.

Questo riconoscimento ha permesso loro di superare Muse e Foo Fighters, solo un anno dopo aver vinto come miglior video alternativo con “I Wanna Be Your Slave”. È un’altra importante conquista per la band, che si sta affermando come uno dei gruppi più consolidati nella scena internazionale.

Sono i primi italiani e i secondi in assoluto a vincere in entrambe le categorie, dopo i Green Day.

L’esibizione dei Maneskin era tra le più attese

La cerimonia si è tenuta ieri sera presso il Prudential Center di New York, trasmessa in diretta. I Maneskin si sono esibiti sul prestigioso palco internazionale, presentando il loro ultimo singolo “Honey, (are you coming?)”, uscito poco dopo il successo di “Gossip”.

Il video di questo singolo è stato girato presso il Gazometro di Roma, un’iconica location della loro città. È stata però la ballad inclusa nel loro ultimo album a permettere alla band di vincere il premio Best Rock, superando artisti come Foo Fighters, Linkin Park, Red Hot Chili Peppers, Metallica e Muse.

L’attesissima performance dei Maneskin è stata accolta con un enorme entusiasmo dalla folla presente. Tra gli spettatori di prima fila c’era anche Taylor Swift, che ha vinto 9 dei 11 premi della serata e ha inviato un bacio di ammirazione a Damiano durante la sua esibizione.

Lo scorso anno, i Maneskin hanno conquistato il premio per il miglior video alternativo agli MTV Video Music Awards con “I Wanna Be Your Slave”. Nel 2021 hanno vinto per la prima volta il premio come Best Rock agli MTV EMA. Pochi mesi dopo, hanno trionfato agli American Music Award con il brano “Beggin'”. Inoltre, sono stati nominati per il premio come miglior artista esordiente ai Grammy Awards 2023.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli