lunedì, Luglio 22, 2024
HomeMotoriScopri il SUV cinese che sfida le marche europee: la WEY 03...

Scopri il SUV cinese che sfida le marche europee: la WEY 03 è pronta per la battaglia!

Great Wall Motor (GWM), benché possa non risonare come un nome familiare in Europa, è un’entità ben radicata nell’industria automobilistica, con origine datata 1984 e una reputazione di rilievo nel mercato cinese. Il nome Great Wall richiama immagini della storica Grande Muraglia, segno distintivo della loro eredità cinese. GWM si appresta ad ampliare il suo raggio d’azione nel 2024, puntando ad entrare nel mercato europeo attraverso la porta del segmento SUV con il suo modello ibrido plug-in, il WEY 03.

Design esterno della WEY 03

Il WEY 03 si colloca nel Segmento C ma sfoggia dimensioni che lo avvicinano ai SUV di taglia media del Segmento D; con i suoi 4,67 metri di lunghezza, si pone vicino ad esemplari quali la BMW X3. Nonostante la stazza, il design sobrio e gli elementi come le finiture cromate o satinate conferiscono al veicolo un aspetto più compatto. Una grande griglia frontale con un logo distintivo e fari affusolati con luci diurne a tre segmenti sottolineano l’attenzione al dettaglio e l’origine orientale del design.

Qualità e comfort degli interni

Nell’ambito degli interni, GWM aspira a un posizionamento premium nel segmento dei SUV compatti. La cura e la scelta dei materiali riflettono quest’ambizione, con l’utilizzo di ecopelle, Alcantara e dettagli in gomma, impreziositi da inserti metallici come quelli degli altoparlanti dell’impianto audio Harman a 12 componenti. La disposizione degli spazi interni è un altro punto di forza, con un tunnel centrale che offre vani portaoggetti nascosti e una piattaforma per la ricarica wireless dei dispositivi mobili.

Interfaccia uomo-macchina avanzata

Il WEY 03 si dota di un’interfaccia uomo-macchina avanzata, articolata in tre schermi: un cruscotto digitale da 9,2 pollici, un display aggiuntivo da 9 pollici per il controllo del clima e altre funzioni, e un ampio schermo da 14,6 pollici dedicato all’infotainment. Quest’ultimo si rivela reattivo e ricco di funzionalità, sebbene l’assenza di comandi fisici richieda un periodo di adattamento da parte degli utenti.

Abitabilità e capacità di carico

Il comfort dei passeggeri è garantito da un generoso spazio per la testa e per le gambe, mantenuto anche nella seduta centrale posteriore. Il bagagliaio, con una capacità di 352 litri, non rispecchia pienamente le dimensioni esterne del veicolo, ma è possibile estenderlo fino a 1.289 litri abbattendo gli schienali.

Grandi novità con questo modello

Il WEY 03 promette di portare una ventata di novità nel settore automobilistico europeo, grazie a un design accattivante, interni di qualità superiore e un sistema propulsivo potente e sofisticato. È attesa con interesse la sua introduzione sul mercato europeo nel 2024, dove il suo impatto sarà senza dubbio oggetto di attenzione da parte degli appassionati e degli addetti ai lavori del settore automobilistico.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli