domenica, Giugno 16, 2024
HomeMotoriLa Jeep Compass Model Year 2024: tecnologia e performance all'avanguardia

La Jeep Compass Model Year 2024: tecnologia e performance all’avanguardia

Il panorama automobilistico italiano accoglie con entusiasmo gli ordini per il lancio della Jeep Compass Model Year 2024, che si presenta con una serie di aggiornamenti sostanziali, affermando il suo ruolo di pioniera nel segmento dei SUV. Nel corso dell’ultimo anno, il modello ha beneficiato di modifiche significative, soprattutto in termini di dotazioni e opzioni di connettività. Un cambiamento rilevante nella strategia di Jeep è stata l’eliminazione delle motorizzazioni diesel, in favore di un impegno più deciso verso l’elettrificazione.

Interni tecnologici e finiture di qualità

Nonostante l’assenza di novità nell’aspetto esteriore, la Jeep Compass Model Year 2024 colpisce per i nuovi elementi di finitura e l’ampia gamma di opzioni cromatiche disponibili. L’abitacolo si distingue per una doppia esposizione digitale, con uno schermo da 10,25 pollici per il cruscotto e un display da 10,1 pollici per il sistema di infotainment UConnect 5. Quest’ultimo, aggiornato e all’avanguardia, garantisce una connettività wireless con Apple CarPlay e Android Auto, migliorando sensibilmente l’interazione con i dispositivi mobili. Il sistema UConnect 5 arricchisce anche l’esperienza di guida grazie all’integrazione dei servizi telematici TBM, estesa anche alla versione e-Hybrid.

Una gamma per ogni esigenza

La lineup del Compass Model Year 2024 si articola in quattro allestimenti progettati per soddisfare una varietà di gusti e necessità. L’allestimento Altitude si presenta con dotazioni di serie che includono gruppi ottici Full Led, cerchi da 18 pollici, sedili in tessuto e vinile, Adaptive Cruise Control, sistema Keyless, e specchietti regolabili elettricamente e riscaldabili. La versione Summit si arricchisce di cerchi diamantati da 19 pollici, tetto nero a contrasto, fendinebbia a Led, vetri posteriori oscurati, sedili in pelle ventilati con regolazioni elettriche per il conducente e sensori di parcheggio. L’Overland punta all’avventura con cerchi da 17 pollici con pneumatici M+S, paraurti specifici, assetto rialzato e interni lavabili. Infine, la Trailhawk è la massima espressione dell’off-road, offrendo cerchi da 17 pollici diamantati, protezioni sotto scocca, il sistema Jeep Active Drive Low 4×4, ganci di traino, Hill Descent Control, tetto nero, grafiche esclusive e sedili in pelle ventilati.

Personalizzazione su misura

Jeep ha introdotto tre pacchetti di personalizzazione per semplificare la scelta agli acquirenti. Il Safety Pack comprende tecnologie di assistenza alla guida come il Blind Spot Monitoring, assistenza al parcheggio e telecamere a 360 gradi. Il Premium Pack eleva il livello di comfort con il sistema di navigazione, portellone elettrico, piattaforma di ricarica wireless e tutti i sistemi Adas di livello 2. Per chi desidera affrontare l’inverno in massima sicurezza, il Winter Pack offre sedili, volante e parabrezza riscaldabili, unitamente a tappetini all-weather. A questi si aggiunge la possibilità di optare per un tetto apribile come optional indipendente.

L’era dell’elettrificazione

La Jeep Compass Model Year 2024 si impegna a fondo nell’elettrificazione, presentando tre varianti elettrificate a benzina. La e-Hybrid dispone di un motore 1.5 T4 da 130 CV con sistema 48 Volt, trazione anteriore e cambio automatico DCT7. Le versioni PHEV 4xe, con motore 1.3 turbobenzina, sono disponibili sia in configurazione da 190 CV che da 240 CV, e si distinguono per il cambio automatico a sei marce e la trazione integrale. La 4xe offre inoltre la possibilità di percorrere fino a 53 km in modalità completamente elettrica, e si avvale del sistema Selec-Terrain con modalità di guida differenziate.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli