mercoledì, Febbraio 28, 2024
HomeMotoriLa gamma della nuova Skoda Kodiaq: una varietà di versioni

La gamma della nuova Skoda Kodiaq: una varietà di versioni

Impossibile resistere al fascino dell’autunno automobilistico quando Skoda rivela un capolavoro di ingegneria: la nuova Skoda Kodiaq. Nel cuore dell’Europa, il marchio ceco ha dato una svolta decisiva alla sua narrazione, presentando al mondo la seconda generazione del suo SUV di punta, un modello che ha incantato il mercato con una presenza scenica indimenticabile. E mentre il nuovo Kodiaq fa la sua comparsa iniziale in alcuni mercati selezionati, l’aspettativa cresce per il suo approdo in Spagna.

Una gamma in rinnovamento

La scena automobilistica Skoda è al centro di un turbine di novità. Il programma di lancio del brand trabocca di rinnovati ambasciatori dell’eccellenza europea: presto, le concessionarie si arricchiranno con le ultime incarnazioni della gamma Superb, nelle sue affascinanti versioni berlina e station wagon. Ma l’innovazione non si esaurisce qui; nuove ed entusiasmanti declinazioni di questo modello storico sono in rampa di lancio. L’energia si palpita nelle strade, mentre la Scala e la rinnovata Octavia si preparano a conquistare i cuori degli automobilisti.

L’artigianato incontra l’innovazione

Nel cuore dell’industria, nello stabilimento ceco di Kvasiny, la produzione del Kodiaq di seconda generazione va in scena con un’imponenza degna di un primato. Con un investimento di 49 milioni di euro, Skoda ha elevato la sua fabbrica a tempio di modernità, dotando la carrozzeria di nuove tecnologie e inaugurando una sezione dedicata allo stoccaggio delle batterie per il Kodiaq iV, la rivoluzionaria versione ibrida plug-in. La strategia è chiara: assecondare la forte domanda anticipata per il nuovo Kodiaq, trasferendo la produzione della Superb a Bratislava per tessere nuovi fili industriali con la Passat. L’obiettivo? Toccare quota 150.000 unità all’anno per entrambi i modelli, con un battito costante di 410 Superb ogni giorno. Il design “Modern Solid” del Kodiaq risuona con la sua essenza storica, ma si evolve in un linguaggio stilistico rinnovato e fresco.

L’avanguardia della tecnologia e della sicurezza

Intrigante e sofisticata, la Skoda Kodiaq si erge come un colosso tra i SUV, distinguendosi per una tecnologia che ridefinisce i parametri di sicurezza, comfort e connettività. Questa nuova generazione si lancia nella competizione automobilistica non solo come sfida per Skoda ma anche per i suoi rivali; le più di 870.000 unità vendute del primo Kodiaq, dal lancio nel settembre 2016, testimoniano l’irresistibile appeal di questo veicolo.

Una gamma per ogni esigenza

La Spagna attende con trepidazione, e mentre gli ordini non hanno ancora preso il via, in Germania e nei dintorni dell’impianto di produzione si può già assaporare la nuova palette di motorizzazioni. Skoda propone un bouquet di cinque versioni per il nuovo Kodiaq: due motori a benzina da 150 e 204 CV, due varianti diesel da 150 e 190 CV, e il fiore all’occhiello, il Kodiaq iV, che con i suoi 204 CV e un’autonomia elettrica di oltre 100 chilometri promette di scuotere il panorama ibrido plug-in. L’arrivo di quest’ultimo è previsto in un futuro non molto lontano, alimentando sogni e aspettative.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli