Manca poco alla data del 18 maggio 2023, che segnerà il 18º anniversario della morte di Mia Martini, una delle artiste italiane più amate e rimpiante. Mia Martini e la sua sorella Loredana Bertè, anch’essa originaria di Bagnara Calabra, sono state due icone della musica italiana.
Recentemente, un’altra delle sorelle, Leda, è stata ospite a Domenica In su Rai Uno, dove ha sollevato alcune perplessità sulla morte di Mia. Nonostante la causa ufficiale della morte sia stata attribuita a un suicidio dovuto alla sofferenza della cantante, Leda ha espresso dei dubbi sulla veridicità di questa versione.
La vicenda ha suscitato grande interesse da parte dei media e dei fan, che hanno continuato a chiedersi cosa sia realmente accaduto quella tragica notte.
Le supposizioni di Leda in merito alla morte di Mia Martini
“Era felice”, afferma con decisione la sorella di Mia Martini, Leda. E aggiunge: “Non so cosa è successo quando si è trasferita a Milano per vivere vicino a papà. Voleva riconquistarlo. Io ho cercato di tenerlo alla larga perché non l’ho mai perdonato”.
E proprio sulla figura del padre che Leda ha i maggiori dubbi, in merito alla vicenda. Infatti afferma: “Lui quella sera è stato l’ultimo a vedere Mimì e dopo che lui è andato via lei è stata trovata morta. Io non ho mai capito cosa sia successo, se hanno litigato o cosa, ma c’erano segni di violenza, un litigio c’è stato. Non lo so e mai si saprà perché non ci stanno nessuno dei due”.
Un altro fatto insolito sollevato sia da Leda che da Loredana, è stata la fretta del padre di cremare il corpo di Mia di nascosto e subito dopo i funerali. “Non so cosa è successo non ho avuto modo di farmelo spiegare sono rimasta sempre con questo dubbio che lui gli abbia menato e fosse successo qualcosa”.