venerdì, Giugno 21, 2024
HomeAttualitàIl CEO di Airbnb afferma che l'azienda è "più forte che mai"

Il CEO di Airbnb afferma che l’azienda è “più forte che mai”

Mentre Airbnb lancia dozzine di aggiornamenti, il CEO e co-fondatore Brian Chesky ha affermato che la società sta “calpestando il gas”. Infatti, dopo un importante rinnovamento durante la pandemia sta andando alla grande

Giovedì Chesky ha dichiarato a “CBS Mornings” in un’intervista esclusiva che Airbnb non ha avuto licenziamenti diffusi dall’inizio del 2020. Inoltre, ha affermato di aver perso circa l’80% della sua attività durante le chiusure del COVID-19. Ora, poiché le restrizioni di viaggio sono state revocate e più persone viaggiano, ha affermato che la società prevede più di 300 milioni di arrivi di ospiti nelle sue proprietà nel 2023.

Ci stiamo espandendo in modo piuttosto aggressivo”, ha detto Chesky. “Molte persone vogliono viaggiare e noi vogliamo appoggiarci a questo”.

Ha detto che la cosa grandiosa di Airbnb è che è un “modello piuttosto resiliente”.

“Ci siamo resi conto che le persone viaggiano ancora, amano ancora Airbnb”, ha detto. “Quindi ci siamo semplicemente accovacciati. Abbiamo praticamente ricostruito l’azienda da zero, ed è più forte che mai ora“.

Airbnb ha annunciato più di 50 aggiornamenti questa settimana per affrontare alcune delle maggiori preoccupazioni dei suoi utenti, come tariffe nascoste, sicurezza e prezzi. Chesky ha affermato che i cambiamenti sono avvenuti dopo che il suo team ha analizzato milioni di chiamate al servizio clienti.

Una delle funzionalità è “Airbnb Rooms”. Questa mira a rendere più facile per gli utenti prenotare un soggiorno in una stanza libera anziché in un’intera casa.

Guardando al futuro, Chesky ha detto che vuole che Airbnb sia più di una semplice piattaforma in cui le persone possano trovare un posto dove stare.

“Si tratta di connettere le persone”, ha detto. “Si tratta di riunire le persone attraverso le culture di tutto il mondo, e devo essere onesto, penso che il mondo probabilmente ne abbia bisogno più che mai in questo momento”.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli