domenica, Luglio 21, 2024
HomeCelebritàThe Weeknd: la pop star cambia nome in Abel Tesfaye

The Weeknd: la pop star cambia nome in Abel Tesfaye

La pop star canadese The Weeknd è tornata al suo nome di nascita Abel Tesfaye sui suoi account sui social media.

Il cantante, noto per le sue orecchiabili melodie pop come Blinding Lights, ad aprile ha chiesto ai suoi fan su Twitter se doveva apportare il cambiamento.

“ABEL formalmente noto come The Weeknd?” ha chiesto ai suoi fan in un tweet che ha ricevuto oltre centomila like.

Il cambio di nome arriva dopo che il pluripremiato artista ha rivelato di voler “uccidere The Weeknd” a W Magazine.

“Sto attraversando un percorso catartico in questo momento”, ha detto. “Sta arrivando a un luogo e un momento in cui mi sto preparando a chiudere il capitolo di The Weeknd”.

L’artista ha precedentemente affermato che il suo nome è nato dopo che ha abbandonato la scuola e ha preso il suo materasso “andando via un fine settimana e non tornando più a casa”, ha riferito il Daily Mail.

Ma ha detto a W Magazine: “Come Weeknd, ho detto tutto quello che posso dire”. Ha aggiunto che il suo prossimo album sarebbe stato probabilmente il suo “ultimo evviva” con quel nome.

The Weeknd: la storia e il successo

Nato a Toronto da immigrati etiopi, Tesfaye è diventato famoso dopo aver caricato le sue prime canzoni su YouTube nel 2010, mettendo in mostra un filone oscuro ed esplicito di R&B che approfondiva l’uso di droghe, il sesso occasionale e l’alienazione.

Il rapper canadese Drake ha poi pubblicato quei primi demo sul suo blog personale; permettendo a Tesfaye di produrre un mixtape di nove canzoni, House of Balloons, che ha rilasciato come download gratuito.

Durante la sua carriera musicale ha vinto quattro Grammy Awards, ha avuto più di 45 singoli e album di platino e ha battuto molti record musicali.

Nel marzo 2023, il Guinness World Records lo ha dichiarato l’artista più popolare al mondo per il numero di ascoltatori mensili che aveva su Spotify.

A marzo 2023, il 33enne aveva 111,4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify ed è stato il primo artista ad avere 100 milioni di ascoltatori mensili sull’app di streaming.

“The Weeknd ha attualmente quasi 30 milioni di ascoltatori mensili in più rispetto alla seconda classificata Miley Cyrus (82,4 milioni)”, hanno scritto in un comunicato stampa.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli