venerdì, Giugno 9, 2023
HomeSportParis Saint Germain: panchina contesa tra Mourinho e Thiago Motta

Paris Saint Germain: panchina contesa tra Mourinho e Thiago Motta

Secondo quanto riportato da “L’Equipe”, sembra che Christophe Galtier non continuerà ad essere l’allenatore del Paris Saint Germain nella prossima stagione, nonostante la possibile vittoria in Ligue 1.

Il club francese avrebbe già iniziato a cercare il suo successore e sembra che Zinedine Zidane sia il loro sogno, ma ci sarebbero altri 4 nomi sotto esame. Tra questi, il più importante è Josè Mourinho, attualmente allenatore della Roma e legato alla società capitolina da un altro anno di contratto.

Nonostante ciò, la situazione dello Special One sarebbe da monitorare, poiché se arrivasse la chiamata del Psg, il portoghese potrebbe accettare la sfida di vincere la prima Champions in terra di Francia.

Il club francese sembra essere interessato al lato grintoso e alla capacità di formare un gruppo coeso di Mourinho, tanto che ci sarebbe già stato un incontro tra il club e l’entourage del tecnico portoghese.

L’altro candidato alla panchina del Paris Saint Germain

C’è un altro candidato in lizza per diventare l’allenatore del Paris, ovvero Thiago Motta. Motta ha iniziato la sua carriera da allenatore nella Primavera del Psg e gode di un’alta considerazione da parte di Nasser Al Khelaifi.

Tuttavia, la sua scarsa esperienza potrebbe rappresentare un ostacolo per il suo arrivo a Parigi. Un’altra possibile scelta potrebbe essere Marcelo Gallardo, che dopo una lunga e vincente esperienza al River Plate, è desideroso di misurarsi con il calcio europeo.

C’è anche un nome a sorpresa, Abel Ferreira, un tecnico portoghese di 44 anni attualmente al Palmeiras e con un passato al Braga, che da tempo è stato annotato sul taccuino di Luis Campos.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli