mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeViaggiMete d'Europa: ecco le migliori da visitare subito, secondo uno studio!

Mete d’Europa: ecco le migliori da visitare subito, secondo uno studio!

Finalmente si avvicina il tanto atteso periodo delle vacanze. Fortunatamente, il nostro pianeta è pieno di splendide località da sogno. Tuttavia, quando si tratta di prenotare, spesso siamo assaliti da dubbi su quale destinazione scegliere. Ma quali saranno le migliori mete d’Europa per il 2023?

Ma c’è una buona notizia: uno studio condotto da GuestReady, la società di gestione di AirBnB, ha analizzato le città più popolari d’Europa per aiutare nella scelta della destinazione perfetta per chi cerca bellezza e sole garantiti.

Lo studio ha individuato sei località tra le più belle e costantemente bagnate dal calore e dalla luce del sole. Queste destinazioni sono ideali per le vacanze estive, ma anche per altre stagioni dell’anno. Scopriamole insieme!

La città perfetta per una vacanza italiana

Tra le sei città ideali per chi cerca bellezza e sole, c’è anche una città italiana: Catania. Questa città è una vera perla della Sicilia, dominata dalla maestosità dell’Etna. Nel 2002, il centro storico di Catania è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, il che significa che è una città piena di meraviglie.

L’architettura di Catania è unica, con palazzi storici costruiti in pietra lavica e chiese affascinanti. I mercati colorati, come la Pescheria, sono ideali per immergersi nelle tradizioni della città.

Per chi cerca il mare, Catania e i suoi dintorni offrono una vasta scelta di opzioni, dalle scogliere di pietra lavica alle spiagge dorate. Catania è persino chiamata “la perla nera” per la particolarità di alcune spiagge che si tingono di questo colore a causa della terra dell’Etna. Tra le spiagge più belle ci sono Playa Catania, Taormina e Aci Trezza. Dunque senz’altro una delle migliori mete d’Europa per quest’anno.

Tra le migliori mete d’Europa spunta l’Albania

Secondo lo studio condotto, vale la pena considerare l’Albania tra le più belle mete d’Europa e come destinazione per le vacanze, soprattutto la sua affascinante capitale, Tirana. Qui ci sono ben 2526 ore di sole all’anno, che permettono di scoprire una destinazione vivace e movimentata, dove si mescolano diversi stili architettonici.

Tirana è diventata il simbolo della rinascita del Paese ed è un ottimo punto di partenza per rilassarsi in alcune delle spiagge da sogno dell’Albania. Una di queste è la Spiaggia di Golem, particolarmente sicura per i bambini. Ci sono anche Currila, protetta dai venti, e Mali i Robit, che è impreziosita da piccole foreste di pini mediterranei.

La Spagna è sempre una sicurezza

Il rapporto ha evidenziato altre quattro città spagnole che sono uniche e speciali a loro modo. Murcia, situata nel sud-est della Spagna, è un gioiello con una media di 346 ore di sole al mese.

La piazza centrale, Plaza de La Glorieta, si trova a pochi passi dal Puente Viejo, il ponte più antico della città interamente costruito in pietra. Questa città è ideale per coloro che cercano di godersi il sole e il mare, con spiagge come quelle della Costa Cálida che offrono attività come immersioni e sport acquatici.

Saragozza, con le sue 2.690 ore di sole all’anno, è un’altra città spagnola perfetta da visitare in estate. Situata a metà strada tra Madrid e Barcellona, questa città antica è famosa per la sua architettura unica che combina edifici del passato con nuove costruzioni moderne.

Alicante, situata tra le meraviglie della Costa Blanca, è una magnifica località con una media di 349 ore di sole al mese. Le sue spiagge di sabbia fina e acque trasparenti, come Playa del Postiguet, sono perfette per rilassarsi, ma la città offre anche attrazioni storiche come il Castello di Santa Barbara, una fortezza che domina la città dall’alto di un promontorio sul mare.

Infine, la Capitale di Gran Canaria, Las Palmas, con ben 2812 ore di sole in un anno, è una località ottimale per godersi il sole e il mare praticamente sempre grazie al clima tropicale. Anche nei mesi freddi, la temperatura giornaliera raramente scende al di sotto dei 20°C, rendendola perfetta per attività culturali e ricreative.

RELATED ARTICLES

Ultimi Articoli